Politica

Lega, sospesi i deputati Dara e Murelli per aver percepito il bonus di 600€

Andrea Dara e Elena Murelli, i due parlamentari della Lega che hanno incassato il bonus di 600 euro destinato alle partite Iva, saranno sospesi. Dal Carroccio arriva la decisione ufficiale

Per i deputati della Lega che hanno percepito il bonus di 600 euro è stata decisa la sospensione. Si tratta di due parlamentari salviniani, Andrea Dara ed Elena Murelli, entrati a Palazzo Montecitorio nel 2018. I sospetti sui due deputati circolavano già da giorni. Ma a comunicare la loro sospensione è stato proprio il Carroccio nelle ultime ore. La decisione sembrerebbe un ulteriore passo indietro di Salvini che fino a pochi giorni fa chiedeva le dimissioni per “furbetti del bonus”.

Advertising
Advertising

“Dopo aver ascoltato e verificato le rispettive posizioni, si conferma il provvedimento della sospensione per i deputati Elena Murelli e Andrea Dara– ha comunicato il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari.

“Pur non avendo violato alcuna legge – mette le mani avanti Molinari – è inopportuno che parlamentari abbiano aderito a tale misura. Per questa ragione abbiamo deciso e condiviso con i diretti interessati il provvedimento della sospensione“.

Il presidente del gruppo Lega si è poi lanciato in un’invettiva contro i vertici dell’Inps: E’ comunque incredibile – sostiene – che i vertici dell’Inps non abbiamo versato ai lavoratori che aspettano da marzo quanto dovuto e che abbiano invece versato a chi non era in difficoltà. In qualsiasi altro paese i parlamentari sarebbero stati sospesi ma il presidente dell’Inps sarebbe stato licenziato”.

Advertising
Advertising

 

Adelaide Senatore

Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago