CyberZONe

Leo Gassmann vittima di bullismo: “Nessuno dovrebbe temere il giudizio”

Leo Gassmann vittima di bullismo: “Nessuno dovrebbe temere il giudizio”. Ecco le dichiarazioni del cantante, che presenta “La mia libertà”

BULLISMO: LA STORIA DI LEO GASSMANN- Leo Gassmann, cantante, è protagonista, insieme a Maria Grazia Cucinotta, Enrico Papi, Francesco Sole e Mario Tricca, di iniziative contro il bullismo. Anche il figlio di Alessandro e nipote di Vittorio ne è stato vittima. Queste sono state le sue dichiarazioni, riportate anche dai colleghi del “Corriere della Sera”: “Il cognome pesa. Ti fa soffrire tanto per i pregiudizi cui non rispondi a tono per non sembrare uno che se la tira“.

Advertising
Advertising

Leo Gassmann ha poi così proseguito: “Al liceo Visconti ho conosciuto Bulli Stop, un centro contro il bullismo che organizza incontri e spettacoli cui ho preso parte. A quello di fine anno sarò protagonista di un musical ispirato alla famiglia Addams, sono il papà Gomez“. L’artista ha poi presentato la sua nuova canzone “La mia libertà”, dicendo: “Cos’è per me la libertà? Una libertà di espressione individuale che deve sempre rispettare le persone e la libertà collettiva. Tutti dovrebbero sentirsi liberi di essere sé stessi, di esprimersi senza la paura di essere giudicati, discriminati o perseguiti“.

Leo Gassmann sarà in diretta, insieme ad Enrico Papi, in data 5 Maggio alle ore 18.30: «Con le scuole chiuse abbiamo capito che il mezzo per arrivare ai giovani era quello dei social — spiega la dottoressa Giovanna Pini, presidente del Centro nazionale contro il bullismo — e grazie a questa iniziativa riceviamo tante mail e tante denunce, molte più di prima. Ma io sono contenta anche se arriva una sola richiesta di aiuto, perché il nostro obiettivo è quello fermare il bullismo, di dare una mano, dal punto di vista legale, psicologico, pedagogico e anche psichiatrico nei casi più difficili».

«Leo Gassmann è con noi da tre anni — sottolinea Pini — invita i ragazzi a venire a trovarci e lui stesso è disponibile a dialogare con loro. Poi ci sono Maurizio Costanzo, Paola Perego e altri che frequentano il centro da tempo». E ancora: “Internet “uccide” rapidamente — afferma Pini — basta una parola, un insulto.. è un attimo. Spesso chi provoca un dolore non si rende conto, minimizza, dicendo per esempio: “l’ho chiamata prostituta, ma era uno scherzo. Il bullo non capisce che provoca un dolore che può risultare ingestibile da chi è colpito, per questo è importante non solo aiutare le vittime, ma far capire ai bulli che le parole possono fare male”

Advertising
Advertising

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Irama svela: “Piuma? Il mio scudo, ero vittima di bullismo””. Clicca qui.

Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.

Domenico Buonincontro

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 22 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Pellezzano, presentata la quinta edizione di “Racconti d’Estate”: una rassegna tra cinema, cultura e grandi ospiti

È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…

17 ore ago

#Giffoni55 svela il manifesto ufficiale: “Becoming Human”, il volto di una generazione in cammino

“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…

17 ore ago

Modi per cancellare la cache su MacBook

La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…

18 ore ago

Salerno ospita il convegno internazionale “Peripheral Aortic Carotid Surgery”: focus su innovazione e multidisciplinarietà in chirurgia vascolare

Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…

19 ore ago

Salerno, anziani maltrattati in Rsa a Cappelle: a processo il gestore, accuse gravissime

Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…

19 ore ago