«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti»: il grande genio salva il mondo

«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti», il libro dove una minaccia sovrannaturale viene sventata dal più grande genio di tutti i tempi

«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti» è un libro di Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa. Edito da Newton Compton Editori, è un potenziale best seller appartenente alla categoria horror.

Advertising
Advertising

La storia è ambientata nella Milano del Rinascimento, nel 1493. Leonardo indaga su un cadavere e, durante l’autopsia, il corpo inanimato prende vita e lo assale. Ludovico il Moro lo convoca subito dopo l’attacco e lo mette al corrente dei fatti terrificanti che stanno avvenendo in Europa e gli chiede di avvisare papa Borgia a Roma per unire le forze.

Dal sito ufficiale della Newton Compton Editori

Leonardo affronterà una realtà di morti viventi, supposta come epidemia galoppante. La fine delle sue temibili avventure porterà alla scoperta di una verità agghiacciante e di come salvare Firenze, la città eterna dei capolavori.

Le vicende tireranno in ballo personaggi ed eventi realmente accaduti: Savonarola, Michelangelo, Cristoforo Colombo ed altri, in un mosaico di una storia riadattata ad una realtà presente.

Advertising
Advertising

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago