L’evento “Sbullatevi” a Barletta: campagna per dire ‘No’ al bullismo
Per il prossimo 4 maggio, il Settore Welfare e altri Servizi alla Persona comunica che il Servizio “Tutoraggio Educativo” in favore di minori del Comune di Barletta, gestito dall’A.T.I. cooperative sociali Shalom – Metropolis, ha organizzato l’evento “Sbullatevi”. Quest’ultimo è finalizzato a sensibilizzare i giovani sui temi del bullismo e del cyberbullismo e sarà rivolto agli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “Modugno-Moro”.
“Sbullatevi”, l’evento per sensibilizzare sul bullismo e il cyberbullismo
L’evento contro il bullismo e il cyberbullismo, si legge, Sbullatevi si organizzerà in due incontri:
- Durante il primo incontro, che si terrà il 4 maggio dalle 10.00 alle 12.00, prevede l’intervento dell’Associazione Ingegneri BAT (AIBAT) rappresentata dal Presidente Ing. Sabino Papa e dall’Ing. Magda Canaletti e la Psicologa Dott.ssa Rossella Capitta. Questo incontro si svolgerà nel seguente modo: a) ci sarà la presentazione dell’evento; b) gli alunni saranno informati sui temi della sicurezza e sull’Intelligenza Artificiale, soprattutto per contrastare il cyberbullismo; c) infine, saranno edotti sulle componenti psicologiche che si celano dietro il bullismo e il cyberbullismo.
- Nel secondo incontro, che si terrà il 25 maggio dalle 10.00 alle 12.00, ci sarà l’intervento Rossella Capitta. In questo incontro conclusivo ci sarà la proiezione e la premiazione del video più significativo con beni materiali. Saranno inoltre indicate alcune “istruzioni pratiche” atte alla prevenzione ed alla risoluzione di situazioni concernenti il fenomeno del bullismo.
Fonte: Barlettaviva.it
La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche quest’altro articolo: Pomigliano, un “calcio al bullismo”: l’evento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ostigliano di Perito: 36enne arrestato per estorsione, rapina e lesioni