“Licalbe Steiner – Alle origini della grafica italiana” in mostra al Mar

Dal 25 Febbraio al 2 Aprile verrà ospitata al Mar – Museo d’Arte di Ravenna la mostra “Licalbe Steiner – Alle origini della grafica italiana”

La mostra “Licalbe Steiner”, curata da Anne Steiner, propone una panoramica sul lavoro di uno dei sodalizi più importanti e famosi nella grafica italiana, Lica e Albe Steiner.

Advertising
Advertising

A Steiner si deve la progettazione del marchio della Coop del 1963, la grafica della Feltrinelli negli anni ’60-’70 e le campagne pubblicitarie per la Pirelli e Rinascente. Sposò Lica nel 1938.

I due quindi non erano solo uniti intellettualmente.

Erano chiamati Licalbe e furono protagonisti e fautori della rinascita culturale italiana insieme ad ad intellettuali come Calvino e Vittorini.

Advertising
Advertising

Lica alla morte del marito istituisce un associazione in onore del marito in cui raccoglie tutto il materiale in un archivio.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago