Liga: il Barça con Messi è invincibile: rimonta al Siviglia e 2-2

Nel turno di Liga, Leo Messi entra dalla panchina e regala ai suoi un punto insperato contro la squadra di Montella, avanti 2-0 fino all’87’; il Real Madrid fa tris senza Ronaldo

Che Barça sarebbe senza Lionel Messi? La risposta l’ha data il campo. Infatti, i blaugrana, con la Pulce in panchina, vanno sotto 2-0 in casa del Siviglia di Vincenzo Montella (reti di Vazquez e Muriel) e intravedono la prima sconfitta stagionale.

Advertising
Advertising

L’asso argentino, però, si alza dalla panchina al 59′, quando entra al posto di Dembelé, e svolta il match, anche se non nell’immediato. Si perché il risultato non sembra cambiare, ma il centro di Luis Suarez all’88’ stravolge tutto. Dopo neanche un minuto, Messi riesce a siglare il punto del 2-2 e far disperare l’Aeroplanino, che già pregustava la grande impresa.

Un sinistro da fuori area, in corsa, che supera Sergio Rico e certifica che i blaugrana sono i migliori del lotto della Liga e meritano questo titolo. Questo Barça è invincibile ed il merito è soprattutto di Leo Messi. Adesso è +12, in attesa dell’Atletico Madrid, impegnato questa sera contro il Deportivo La Coruna.

Invece, il Real Madrid si sbarazza della pratica Las Palmas nonostante il grande turnover e riduce momentaneamente il distacco dai cugini. Al Gran Canaria, le Merengues fanno a meno soprattutto di Ronaldo, ma ci pensano Bale e Benzema a regalare il tris a Zidane.

Advertising
Advertising

Il gallese sigla una doppietta, mentre per il francese c’è il punto del 2-0. Adesso, Juventus e Roma sono davvero avvisate.

Risultati e marcatori

Girona-Levante 1-1 – 54′ Granell, 68′ Morales (L)
Athletic Bilbao-Celta Vigo 1-1 – 55′ Nunez, 91′ Mendez (C)
Las Palmas-Real Madrid 0-3 – 27′ e 51′ rig. Bale, 40′ rig. Benzema
Siviglia-Barcellona 2-2 – 36′ Vazquez, 50′ Muriel, 88′ L. Suarez (B), 89′ Messi (B)
Espanyol-Deportivo Alaves – 
Leganes-Valencia – 
Eibar-Real Sociedad – 
Malaga-Villarreal – 
Atletico Madrid-Deportivo La Coruna –
Getafe-Betis Siviglia –

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 10 gennaio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

14 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

14 ore ago