Liga, arriva la prima sconfitta del Barcellona: 5-4 contro il Levante

Si ferma dopo 41 partite l’imbattibilità del Barcellona nella Liga; bene il Real Madrid che cala il set contro il Celta Vigo; mentre il Siviglia è in Europa League

Manca Messi e il Barcellona perde l’imbattibilità in campionato, che durava da 41 partite. Gli uomini di Valverde vengono sommersi sotto un diluvio di gol dal Levante ma riesce a reagire e a chiudere sul 5-4. Ben due triplette: da una parte Emmanuel Boateng e dall’altra Philippe Coutinho. Mentre in mezzo anche la doppietta di Bardhi decisiva e che rende inutile il rigore di Luis Suarez. Vince Madrid. I Colchoneros battono 1-0 il Getafe grazie a Koke e a Oblak, che para un calcio di rigore. Mentre le Merengues di Zidane giocano a tennis contro il Celta Vigo: finisce 6-0 con Bale autore di una doppietta. Mancava l’ultimo posto da assegnare per l’Europa League e se lo è aggiudicato il Siviglia. Gli uomini di Caparros fanno 2-2 nel Gran Derbi contro i cugini del Betis e ottengono la matematica certezza del posto in Europa, anche se partendo dai preliminari. Dopo 4 anni, l’Andalusia e Siviglia portano nelle competizioni europee due club. Infine, sono ben 42 gol segnati nella penultima giornata della Liga. Al Festival del Gol anche il 4-2 tra Villarreal e Deportivo, il 3-2 della Real Sociedad sul Leganes ed il 4-1 dell’Espanyol ai danni del già retrocesso Malaga. Mentre non è da meno il 3-1 dell’Alaves contro l’Athletic Bilbao

Risultati e marcatori

Real Sociedad-Leganes 3-2 – 18′ Oyarzabal (RS), 25′ Canales (RS), 26′ D. Rico (L), 52′ Guerrero (L), 78′ rig. William José (RS) Dep. Alavés-Athletic Bilbao 3-1 – 43′ Guidetti (AL), 60′ Munir (AL), 77′ I. Gomez (AL), 79′ Munain (AB) Dep. La Coruna-Villarreal 2-4 – 2′ e 45′ S. Castillejo (V), 31′ Trigueros (V), 58′ e 88′ B. Valle (D), 92′ Cheryshev (V) Eibar-Las Palmas 1-0 – 5′ Charles Dias Getafe-Atletico Madrid 0-1 – 8′ Koke Girona-Valencia 0-1 – 61′ Vietto Betis-Siviglia 2-2 – 5′ Bartra (B), 57′ Ben Yedder (S), 79′ Kjaer (S), 81′ Loren Moron (B) Real Madrid-Celta Vigo 6-0 – 13′ e 30′ Bale, 32′ Isco, 52′ Hakimi, 74′ aut. S. Gomez, 81′ Kroos Espanyol-Malaga 4-1 – 8′ G. Moreno (E), 27′ S. Garcia (E), 30′ Leo Baptistao (E), 39′ rig. Gonzalez (M), 79′ rig. Piatti (E) Levante-Barcellona 5-4 – 9′, 30′ e 49′ Boateng (L), 38′, 59′ e 64′ Coutinho (B), 46′ e 56′ Bardhi (L), 71′ rig. Suarez (B)
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

43 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago