Liga: il Barça frena e Griezmann porta l’Atletico a -5

Turno infrasettimanale di Liga: i blaugrana fanno 1-1 con il Las Palmas e i Colchoneros scendono a -5 grazie al poker di Griezmann. Domenica è scontro diretto. Cade, invece, il Real Madrid al 92′

La Liga si ‘tinge’ di giallo: nel turno infrasettimanale, il Barcellona frena bruscamente in casa del Las Palmas, penultimo in classifica.

Advertising
Advertising

Non basta una magia di Messi su punizione nel primo tempo agli uomini di Valverde, spenti e a tratti sofferenti. Calleri al 48′ fa 1-1 su rigore e il match termina in parità.

Antoine Griezmann lancia la sfida a Luis Suarez e Lionel Messi. Il 7 dell’Atletico Madrid vince praticamente da solo la partita contro il Leganes, siglando quattro reti. Al Wanda Metropolitano, termina 4-0 per gli uomini di Simeone e per Griezmann sono 7 gol nelle ultime due partite.

Adesso grande attesa per domenica, dove al Camp Nou si deciderà il destino della Liga. Barcellona e Atletico Madrid sono distanti solo 5 punti adesso.

Advertising
Advertising

Nell’anticipo del martedì, il Real Madrid di Zidane va ko dopo il 90′ contro l’Espanyol. Orfano di Cristiano Ronaldo, le Merengues perdono 1-0 in casa dei catalani per mano di Gerard Moreno. Il numero 7 decide la sfida a 45 secondi dal fischio finale e consente ai suoi di allontanarsi dalla zona pericolo.

Il Valencia di Marcelino non approfitta dello scivolone dei Blancos e impattano 1-1 contro l’Athletic Bilbao. Al San Mames, Kondogbia porta in vantaggio gli ospiti al 23′. Poi Neto abbassa la saracinesca al 36′ quando para un rigore ad Aduriz. Ma il brasiliano, ex-Juve, non può nulla al 49′ e deve arrendersi a De Marcos, che sigla il pari. -1 per il Valencia dietro al Real Madrid.

Il Siviglia batte 1-0 il fanalino di coda Malaga e contro-sorpassa il Villarreal, caduto col medesimo punteggio contro l’Eibar. Alla Rosaleda, decide un gol di Correa al 15′. Per Montella però la zona-Champions è lontana 10 punti. Malissimo ancora Seedorf: il suo Deportivo crolla 0-3 in casa del Getafe ed è sempre penultimo. Per l’olandese, un solo punto in 4 partite.

Risultati e marcatori

Espanyol-Real Madrid 1-0 – 92′ Gerard Moreno
Girona-Celta Vigo 1-0 – 14′ Portu
Athletic Bilbao-Valencia 1-1 – 23′ Kondogbia, 49′ De Marcos (A)
Getafe-Deportivo La Coruna 3-0 – 40′ A. Rodriguez, 44′ aut. Boveda, 82′ Molina
Malaga-Siviglia 0-1 – 15′ Correa
Atletico Madrid-Leganes 4-0 – 26′, 35′, 56′ e 67′ Griezmann
Eibar-Villarreal 1-0 – 16′ Kike
Betis Siviglia-Real Sociedad 0-0 – 
Las Palmas-Barcelona 1-1 – 21′ Messi, 48′ Calleri (LP)
Alaves-Levante 1-0 – 90′ Laguardia

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago