Liga: l’Atletico perde e saluta il Barça, che vola a +11

Turno fondamentale per la Liga che sancisce la fuga definitiva dei blaugrana, vincenti 2-0 contro l’Athletic Bilbao. I Colchoneros perdono la testa e cadono col Villarreal; il Real gioca a tennis con il Girona

Il Barcellona vince e mette più di una mano sulla Liga. I blaugrana battono 2-0 l’Athletic Bilbao e, complice il ko dell’Atletico Madrid, vola a +11. Al Camp Nou, basta un tempo a Messi e soci per chiudere la pratica. Segna prima Paco Alcacer (oggi sostituto di Suarez, squalificato) e poi la Pulce con il raddoppio e l’ipoteca sul campionato.

Advertising
Advertising

I Colchoneros di Simeone crollano negli ultimi 10 minuti contro il Villarreal all’Estadio de la Ceramica. Griezmann porta avanti i suoi al 20′ su rigore, ma dall’80’ si scatena Enes Unal che sigla una doppietta e al 92′ regala i 3 punti ai suoi. L’Atletico nel finale perde la testa e Vitolo viene espulso per una manata a Sansone.

Una sconfitta che pesa tantissimo, non solo per l’allungo del Barça ma anche perché Real e Valencia non sbagliano e si avvicinano ulteriormente alla squadra di Simeone. Le Merengues vincono il set al Bernabeu contro un Girona mai domo. Finisce 6-3, con Cristiano Ronaldo autore addirittura di un poker. Alle sue reti, si aggiungono anche Lucas Vazquez e Bale. Per gli ospiti, non basta la doppietta di Stuani (che aveva siglato il momentaneo 1-1) e il gol della bandiera di Juanpe. Gli uomini di Zidane adesso sono a -5 dai cugini.

Il Valencia batte il Deportivo Alaves per 3-1 trascinato da Simone Zaza, autore del punto del 2-0 e dell’assist per l’1-0 di Rodrigo. Ha chiuso la contesa l’autogol di Laguardia, mentre in mezzo c’è il gol di Sobrino. Gli uomini di Marcelino mantengono il -1 dal Real, ma sognano l’Atletico, adesso solo a -6.

Advertising
Advertising

Infine, crollo verticale del Siviglia, che cade 2-1 in casa del Leganes e viene scavalcato di nuovo dal Villarreal. Inutile il gol di Layun per Montella e soci.

Risultati e marcatori

Levante-Eibar 2-1 – 25′ Roger, 63′ Dias (E), 64′ Boateng
Deportivo La Coruna-Las Palmas 1-1 – 3′ Halilovic, 22′ Raul Albentosa (D)
Valencia-Deportivo Alaves 3-1 – 19′ Rodrigo, 33′ Zaza, 49′ Sobrino (A), 54′ aut. Laguardia
Real Sociedad-Getafe 1-2 – 23′ William José, 46′ pt. Djené (G), 51′ Angel Rodriguez (G)
Real Betis-Espanyol 3-0 – 34′ Junior Firpo, 56′ Boudebouz, 69′ Guerrero
Leganes-Siviglia 2-1 – 41′ Bustinza, 69′ Eraso, 90′ Layun (S)
Barcellona-Athletic Bilbao 2-0 – 8′ Paco Alcacer, 30′ Messi
Villarreal-Atletico Madrid 2-1 – 20′ rig. Griezmann, 82′ e 92′ Unal (V)
Celta Vigo-Malaga 0-0 
Real Madrid-Girona 6-3 – 11′, 47′, 64′ e 91′ C. Ronaldo, 29′ e 67′ Stuani (G), 59′ Vazquez, 86′ Bale, 88′ Juanpe (G)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, via alle simulazioni: primo volo e test di evacuazione

L'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi si avvicina all'inaugurazione ufficiale, prevista per l'11 luglio. Ieri mattina, presso lo…

5 minuti ago

Salerno, Rione Carmine: una soluzione per l’emergenza furti

Salerno, 4 luglio 2024 - Il rione Carmine è pronto a reagire all'ondata di furti…

19 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 4 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 4 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago