Liga, l’ultima giornata saluta Andres Iniesta e Fernando Torres

Il Barcellona saluta Iniesta con una vittoria e con l’alzata del trofeo al Camp Nou; mentre Torres dice addio all’Atletico Madrid con una doppietta all’Eibar

Si chiude la Liga che non avrà più come protagonisti Andres Iniesta e Fernando Torres. Il numero 8 del Barça è stato salutato dal Camp Nou ed ha alzato il trofeo per la vittoria del campionato. Sul campo, i blaugrana vincono 1-0 contro la Real Sociedad, grazie ad una gemma di Philippe Coutinho al 57′. Mentre El Niño, invece, ha salutato il Wanda Metropolitano e l’Atletico Madrid con una doppietta nel 2-2 contro l’Eibar. I Colchoneros chiudono il campionato al secondo posto e hanno esposto ai propri tifosi la coppa dell’Europa League, conquistata ai danni del Marsiglia. 2-2 è il risultato con cui chiude il campionato anche il Real Madrid, dove ha esordito tra i pali Luca Zidane, figlio di Zizou. I gol di Ronaldo e Bale sono stati pareggiati da Roger Martinez e Samu Castillejo. Adesso i Blancos si concentreranno sulla finale di Champions League, in programma sabato contro il Liverpool.

Tutti i verdetti della Liga

VINCITORE: Barcellona QUALIFICATE IN CHAMPIONS: Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid, Valencia EUROPA LEAGUE: Villarreal, Betis Siviglia, Siviglia RETROCESSIONI: Deportivo La Coruna, Las Palmas, Malaga

Risultati e marcatori ultima giornata

Celta Vigo-Levante 4-2 – 12′ Rochina (L), 29′ e 63′ Maxi Gomez (C), 41′ e 48′ Iago Aspas (C), 74′ Morales (L) Leganes-Betis Siviglia 3-2 –  20′ Campbell (BS), 28′ Siovas (L), 64′ Naranjo (L), 76′ Sanabria (BS), 79′ Amrabat (L) Siviglia-Deportivo Alavés 1-0 – 28′ Ben Yedder Las Palmas-Girona 1-2 – 5′ e 42′ Stuani (G), 14′ rig. Calleri (LP) Malaga-Getafe 0-1 – 73′ rig. Remy Villarreal-Real Madrid 2-2 – 11′ Bale (RM), 32′ Cristiano Ronaldo (RM), 70′ Roger Martinez (V), 85′ Samu Castillejo (V) Valencia-Deportivo La Coruna 2-1 – 28′ Zaza (V), 77′ Guedes (V), 80′ Lucas Perez (D) Athletic Bilbao-Espanyol 0-1 – 9′ David Lopez Atletico Madrid-Eibar 2-2 – 35′ Kike (E), 42′ e 60′ Torres (AM), 70′ Ruben Pena (E) Barcellona-Real Sociedad 1-0 – 57′ Coutinho
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

8 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

9 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago