Liga, si riparte dall’8 giugno: l’annuncio del Primo Ministro Pedro Sanchez



Liga spagnola
Immagine da Pixabay

La Liga spagnola ripartirà dall’8 giugno. A darne l’annuncio il Primo Ministro Pedro Sanchez. Probabile ripartenza il 12 con il derby di Siviglia

In attesa di una decisione definitiva per quel che riguarda la Serie A, il resto dei campionati europei si sta preparando alla ripartenza. Dopo la Bundesliga, che ha ripreso la scorsa settimana, arriva anche la notizia della ripartenza della Liga Spagnola, che riprenderà a partire dall’8 giugno.

A darne l’annuncio, il Primo Ministro Spagnolo Pedro Sanchez: “La Spagna ha fatto ciò che doveva e ora si stanno aprendo nuovi orizzonti per tutti. E’ giunto il momento di recuperare molte delle attività quotidiane. Con l’approvazione del Consiglio Sportivo Superiore, è stato dato il via libera al calcio professionistico che si terrà di nuovo, dall’8 giugno”.

Il Presidente della Liga, Javier Tebas, aveva sempre suggerito il 12 giugno come data per ripartire. Smentite le voci dei giorni scorsi che ipotizzavano la settimana del 19 come data per la ripartenza. Probabile che si riparta quindi venerdì 12 con il derby di Siviglia, ma bisognerà aspettare il calendario ufficiale della Federazione.

Con la Liga e la Bundes, sono due i maggiori campionati europei che sono ripartiti o stanno per farlo. Mancano la Premier League, che dovrebbe ripartire il 12 giugno, e la Serie A. Per il campionato italiano fondamentale sarà la data del 28 maggio, quando il Governo deciderà se è quando ripartire.

Leggi anche