Ligabue in meno di una settimana ha letteralmente fatto impazzire gli algoritmi di calcolo del sondaggio lanciato da Spettakolo. Il punto di domanda sollevato dalla testata riguarda l’ultimo lavoro discografico del cantante. Si tratta di “Start” e della canzone più amata.
La redazione nel pubblicare il risultato ha fatto sapere che sin dall’inizio se la sono giocata ad armi pari Mai dire mai e Quello che mi fa la guerra. Dopo una lunga querelle incentrata su sound e su ricchezza del testo, per una manciata di voti ad aggiudicarsi il podio e quindi il favore assoluto dei lettori di Spettakolo è stato Quello che mi fa la guerra.
Il pezzo ha prevalso su Mai dire mai con il 24% contro solo il 22% dei voti del brano arrivato secondo tra le preferenze. Al terzo posto con un buon 12% segue Vita morte e miracoli. La classifica integrale vede in quarta posizione Polvere di stelle con il 10%.
La cattiva compagnia ha totalizzato l’8% dei voti, mentre Certe donne brillano (a sorpresa, visto il successo radiofonico) solo il 7%. A pari merito Ancora noi e con un solo punto percentuale di distacco Io in questo mondo (6%). Fanalini di coda Il tempo davanti e Luci d’America rispettivamente con il 3% e l’1% dei voti.
Un sondaggio interessante che dimostra quanto il seguito di Ligabue non sia per niente scontato. I numeri evidenziano come brani meno trasmessi in radio e quindi meno commerciali facciano la differenza nel cuore dei fan di questo incredibile artista che da oltre 25 anni di carriera continua a far battere milioni di cuori.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…