Un’importante novità per la Ligue 1 che verrà: nella giornata odierna, il Consiglio di Stato francese ha deciso per il blocco delle retrocessioni, dopo lo stop del campionato imposto dal governo nello scorso aprile.
Pertanto, Tolosa e Amiens sono state “riammesse” al massimo campionato e – contestualmente alla decisione presa – restano confermate le promozioni di Lorient e Lens dalla Ligue 2. Dunque, adesso, l’ipotesi che si fa largo è quella di un campionato francese a 22 squadre a partire dalla stagione 2020/21 con il ritorno alla normalità in base ad una nuova riforma che potrebbe essere varata dalla Federazione.
Per il resto, rimane confermata la chiusura anticipata del torneo, nonostante il ricorso da parte del presidente del Lione Aulas, il quale chiedeva la ripartenza in tempi brevi e consentiti. Nei verdetti emessi dopo lo stop, il titolo di Campione di Francia era stato assegnato al Paris Saint Germain di Tuchel.
Adesso questa decisione di bloccare le retrocessioni è sinonimo di una rivoluzione all’interno del meccanismo per il massimo campionato francese. L’ipotesi delle 22 squadre si fa largo e potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane, salvo nuovi clamorosi ribaltoni.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…