Lilya Zilberstein in concerto al Teatro Massimo di Pescara



Lilya Zilberstein

Il Teatro Massimo di Pescara ospiterà la grande pianista Lilya Zilberstein, che eseguirà un repertorio tratto da Beetowen e Rachmaninov. La manifestazione durerà fino al prossimo 6 aprile

Lilya Zilberstein, talento straordinario che si affermò al Concorso di Busoni a Bolzano 30 anni fa, sarà in concerto al Teatro Massimo di Pescara, ospite di una manifestazione della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” . 

Nata russa e naturalizzata tedesca, la famosa concertista eseguirà un repertorio tratto da Beetowen e Rachimov ed il suo stile è giudicato espressivo e naturale

Temutissima dalle colleghe più in vista come Marta Argerich, la Zilberstein ha percorso un lungo tour fra Europa, Asia, America del Nord e Sud America.

La Musica del Teatro Massimo

La Stagione di Musica del Teatro Massimo sarà aperta fino al prossimo 6 aprile, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese che eseguirà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, diretta dal Maestro Pasquale Veleno.

L’orchestra sarà affiancata dal Coro del Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila e dal Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e dal Coro dell’Accademia di Pescara.

I costi

Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 15 per i membri della Società, ed è acquistabile a Pescara, presso i circuiti online di via Liguria. 

Leggi anche