Lilya Zilberstein in concerto al Teatro Massimo di Pescara

HomePrima PaginaLilya Zilberstein in concerto al Teatro Massimo di Pescara

Il Teatro Massimo di Pescara ospiterà la grande pianista Lilya Zilberstein, che eseguirà un repertorio tratto da Beetowen e Rachmaninov. La manifestazione durerà fino al prossimo 6 aprile

Lilya Zilberstein, talento straordinario che si affermò al Concorso di Busoni a Bolzano 30 anni fa, sarà in concerto al Teatro Massimo di Pescara, ospite di una manifestazione della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” . 

Nata russa e naturalizzata tedesca, la famosa concertista eseguirà un repertorio tratto da Beetowen e Rachimov ed il suo stile è giudicato espressivo e naturale

Temutissima dalle colleghe più in vista come Marta Argerich, la Zilberstein ha percorso un lungo tour fra Europa, Asia, America del Nord e Sud America.

La Musica del Teatro Massimo

La Stagione di Musica del Teatro Massimo sarà aperta fino al prossimo 6 aprile, con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese che eseguirà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, diretta dal Maestro Pasquale Veleno.

L’orchestra sarà affiancata dal Coro del Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila e dal Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e dal Coro dell’Accademia di Pescara.

I costi

Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 15 per i membri della Società, ed è acquistabile a Pescara, presso i circuiti online di via Liguria. 

Grazia De Gennarohttps://zon.it
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41