21 Giugno 2019 - 21:00

L’Inter stringe per Sensi: i dettagli dell’operazione

Sensi

L’Inter raggiunge l’accordo con il Sassuolo e soffia Sensi al Milan: il centrocampista italiano sarà prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto

L’Inter è vicina al clamoroso acquisto di Stefano Sensi, soffiandolo ai rivali del Milan. La dirigenza nerazzurra ha incontrato in giornata Beppe Riso, agente del calciatore, per formulare l’offerta valida per il suo assistito. Il centrocampista sembrava inizialmente sposare la causa rossonera, ma il forcing dell’Inter è stato decisivo per cambiare le carte in tavola.

Le parti hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al Sassuolo entreranno cinque milioni per il prestito, mentre la base per il riscatto dovrebbe aggirarsi sui 22-25 milioni. Nella trattativa sarà inserita anche una contropartita: il giovane Vergani, attaccante classe 2001.

Sensi firmerà un quinquennale da 1.8 milioni di euro annui e sarà il primo rinforzo per il centrocampo di Antonio Conte. L’acquisto del classe 1995, non esclude il possibile arrivo di Barella, che è sempre l’obiettivo numero uno per rinforzare e ringiovanire il reparto. Rimane di stucco il Milan, che orienterà la sua campagna acquisti su un altro profilo, come dimostra l’incontro nella sede del Real Madrid.

Le due squadre di Milano non vogliono vivere un’anonima estate, il primo passo l’ha mossa l’Inter, adesso spetta alla nuova dirigenza del “Diavolo” farsi sentire.