Lipsia-Hertha Berlino, le probabili formazioni e dove vedere il match
Alla Red Bull Arena va in scena Lipsia-Hertha Berlino, match valido per il 28° turno della Bundesliga: le probabili formazioni della sfida
Il mercoledì infrasettimanale della Bundesliga si apre con la sfida tra Lipsia-Hertha Berlino, valida per il 28° turno di campionato.
Dopo la vittoria del Bayern Monaco ai danni del Borussia Dortmund, la squadra di Julian Nagelsmann ha la possibilità di agganciare in classifica i gialloneri e mantenere il distacco di 7 punti da quella di Flick. Di fronte però ci sarà l’Hertha di mister Bruno Labbadia che – da quando siede sulla panchina dei berlinesi – ha ottenuto 2 vittorie su 2, segnando 7 gol e subendone nessuno. In classifica, il Lipsia ha 54 punti mentre l’Hertha Berlino è staccato di 20 punti, inchiodato a metà classifica con 34.
Inoltre, potrebbe essere la sfida che metterà di fronte due calciatori che hanno lasciato l’Italia per trovare continuità in Bundesliga: da un lato Patrick Schick, dall’altro Kryzstof Piatek. Il ceco gioca nel Lipsia e potrebbe essere schierato dal 1′ vista l’indisponibilità di Youssuf Poulsen, mentre il polacco potrebbe subentrare a gara in corso tra le fila dell’Hertha.
Le probabili formazioni
LIPSIA – Come detto in precedenza, Nagelsmann dovrà fare a meno di capitan Poulsen e potrebbe essere il turno di Schick al fianco di Werner in attacco. Fuori anche Konate mentre si rivede Emil Forsberg, anche se non dal 1′. Salvo turnover, il tecnico del Lipsia è orientato a confermare la squadra che ha rifilato la cinquina al Mainz domenica scorsa.
HERTHA BERLINO – Squadra che (stra)vince non si cambia? Labbadia vuole provare il blitz e punta ancora sul 4-2-3-1 con Ibisevic riferimento offensivo. Restano indisponibili Ascacibar, Rekik, Stark, Wolf e Kalou ma in sostanza dovrebbe essere lo stesso undici visto in campo nel derby contro l’Union di venerdì scorso ed è uscito vittorioso per 4-0.
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Klostermann, Upamecano, Angelino; Sabitzer, Kampl, Olmo, Nkunku; Schick, Werner. – All. Julian Nagelsmann
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic. – All. Bruno Labbadia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO