20 Gennaio 2019 - 19:07

LIVE – Napoli-Lazio 2-1, gli azzurri si portano a 6 punti dalla Juventus

Napoli-Lazio

Allo Stadio San Paolo, Napoli-Lazio si sfidano nel match clou del 20° turno della Serie A; seguite la diretta del match su Zon.it

Allo Stadio San Paolo, si sfidano nel posticipo domenicale del 20° turno della Serie A Napoli-Lazio. I partenopei hanno l’occasione di allungare a 7 punti il vantaggio sull’Inter e allo stesso tempo mettere pressione alla Juventus.

I biancocelesti sono stati scavalcati al 4° posto dalla Roma, e hanno l’obbligo di uscire dal San Paolo con punti importanti e per riscattare il pareggio contro il Torino.

Le formazioni ufficiali

Tanti indisponibili per Ancelotti. Fuori per squalifica Allan, Koulibaly ed Insigne, mentre sono ancora infortunati Hamsik, Younes e Chiriches. In casa biancoceleste è indisponibile solo Marusic, al suo posto Lulic.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Milik. – All. Ancelotti.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. – All. S. Inzaghi.

Secondo tempo

90°+6- Finisce qui. Il Napoli batte la Lazio 2-1 e si porta a 7 punti di vantaggio sull’Inter e a meno 6 dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Chievo. La Lazio resta al 5° posto, alle spalle della Roma. 

90°- Sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

87°- Ultimo cambio per il Napoli. Esce l’autore del primo gol Callejon, al suo posto entra Hysaj.

84°- Mario Rui crossa al centro dove trova Ounas che calcia al volo, Strakosha respinge.

82°- Secondo cambio per il Napoli. Finisce qui la partita di Mertens, al suo posto entra Ounas.

79°- Bastos calcia di esterno destro dalla distanza, pallone alto non di molto sopra la traversa.

72°- Secondo cambio per la Lazio. Fuori Milinkovic-Savic, dentro Patrik.

72°- Cambio nel Napoli. Fuori Diawara, al suo posto Verdi.

70°- LAZIO IN 10. Acerbi, già ammonito, commette fallo su Mertens e prende il secondo giallo e quindi il cartellino rosso. Salterà il match contro la Juventus.

65°- GOL DELLA LAZIO. Immobile si porta la palla sul destro e trova l’angolino basso alle spalle di Meret. La Lazio torna in partita.

64°- Quarto palo del Napoli. Lancio lungo per Callejon che prova a superare Strakosha di testa, la palla colpisce la traversa e termina sul fondo.

59°- Buona occasione per la lazio con Immobile che dall’interno dell’area calcia al volo trovando la respinta con i piedi di Meret.

57°- Napoli vicinissimo al 3° gol. Fabiaz Ruiz porta palla e lascia partire un missile che si schianta sulla traversa, sulla ribattuta Milik viene chiuso in angolo da Strakosha.

51°- Lulic crossa al centro, Correa di testa sfiora il palo a Meret battuto.

46°- Comincia il secondo tempo. Lazio in possesso palla.

Primo tempo

45°+2°- Finisce qui il primo tempo. Il Napoli è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Callejon e Milik in appena 3 minuti.

45°- Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

37°- RADDOPPIA SUBITO IL NAPOLI. Punizione perfetta di Milik che dal limite dell’area piazza il pallone sotto l’incrocio.

34°- NAPOLI IN VANTAGGIO. Mertens serve Callejon che controlla il pallone e infila Strakosha sul primo palo. Per l’attaccante spagnolo è il 1° gol in stagione.

27°- Luiz Felipe è costretto a lasciare il campo per un piccolo fastidio muscolare, al suo posto entra Bastos.

25°- Azione tutta in velocità della Lazio che arriva alla conclusione con Milinkovic, Meret in tuffo respinge in angolo.

23°- Milik scatenato. L’attaccante polacco viene servito in profondità e lascia partire un diagonale che esce di pochissimo.

22°- Il palo ferma ancora il Napoli. Zielinski tocca al centro per Milik che colpisce di testa, Strakosha devia sul palo, Ruiz da fuori non inquadra la porta.

18°- Milinkovic si gira e prova a sorprendere Meret dalla distanza, il portiere azzurro blocca senza difficoltà.

12°- Napoli vicinissimo al gol. Buona azione degli azzurri che fanno viaggiare il pallone, il pallone arriva a Mario Rui che crossa al centro dove Milik centra il palo con un tiro al volo.

11°- Possesso palla del Napoli a centrocampo, gli ospiti chiudono tutti gli spazi e cercano di ripartire in contropiede.

5°- Lucas Leiva crossa al centro, Milinkovic stacca di testa ma trova la respinta di Meret. Ottima Lazio in questi primi minuti di gioco.

1°- Il Match è iniziato. Palla in possesso del Napoli.

Le squadre sono scese in campo. Il match avrà inizio tra pochi minuti.