LIVE – Napoli-Lazio 2-1, gli azzurri si portano a 6 punti dalla Juventus

Allo Stadio San Paolo, Napoli-Lazio si sfidano nel match clou del 20° turno della Serie A; seguite la diretta del match su Zon.it

Allo Stadio San Paolo, si sfidano nel posticipo domenicale del 20° turno della Serie A Napoli-Lazio. I partenopei hanno l’occasione di allungare a 7 punti il vantaggio sull’Inter e allo stesso tempo mettere pressione alla Juventus.

Advertising
Advertising

I biancocelesti sono stati scavalcati al 4° posto dalla Roma, e hanno l’obbligo di uscire dal San Paolo con punti importanti e per riscattare il pareggio contro il Torino.

Le formazioni ufficiali

Tanti indisponibili per Ancelotti. Fuori per squalifica Allan, Koulibaly ed Insigne, mentre sono ancora infortunati Hamsik, Younes e Chiriches. In casa biancoceleste è indisponibile solo Marusic, al suo posto Lulic.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Milik. – All. Ancelotti.

Advertising
Advertising

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. – All. S. Inzaghi.

Secondo tempo

90°+6- Finisce qui. Il Napoli batte la Lazio 2-1 e si porta a 7 punti di vantaggio sull’Inter e a meno 6 dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Chievo. La Lazio resta al 5° posto, alle spalle della Roma. 

90°- Sono stati assegnati 4 minuti di recupero.

87°- Ultimo cambio per il Napoli. Esce l’autore del primo gol Callejon, al suo posto entra Hysaj.

84°- Mario Rui crossa al centro dove trova Ounas che calcia al volo, Strakosha respinge.

82°- Secondo cambio per il Napoli. Finisce qui la partita di Mertens, al suo posto entra Ounas.

79°- Bastos calcia di esterno destro dalla distanza, pallone alto non di molto sopra la traversa.

72°- Secondo cambio per la Lazio. Fuori Milinkovic-Savic, dentro Patrik.

72°- Cambio nel Napoli. Fuori Diawara, al suo posto Verdi.

70°- LAZIO IN 10. Acerbi, già ammonito, commette fallo su Mertens e prende il secondo giallo e quindi il cartellino rosso. Salterà il match contro la Juventus.

65°- GOL DELLA LAZIO. Immobile si porta la palla sul destro e trova l’angolino basso alle spalle di Meret. La Lazio torna in partita.

64°- Quarto palo del Napoli. Lancio lungo per Callejon che prova a superare Strakosha di testa, la palla colpisce la traversa e termina sul fondo.

59°- Buona occasione per la lazio con Immobile che dall’interno dell’area calcia al volo trovando la respinta con i piedi di Meret.

57°- Napoli vicinissimo al 3° gol. Fabiaz Ruiz porta palla e lascia partire un missile che si schianta sulla traversa, sulla ribattuta Milik viene chiuso in angolo da Strakosha.

51°- Lulic crossa al centro, Correa di testa sfiora il palo a Meret battuto.

46°- Comincia il secondo tempo. Lazio in possesso palla.

Primo tempo

45°+2°- Finisce qui il primo tempo. Il Napoli è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Callejon e Milik in appena 3 minuti.

45°- Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

37°- RADDOPPIA SUBITO IL NAPOLI. Punizione perfetta di Milik che dal limite dell’area piazza il pallone sotto l’incrocio.

34°- NAPOLI IN VANTAGGIO. Mertens serve Callejon che controlla il pallone e infila Strakosha sul primo palo. Per l’attaccante spagnolo è il 1° gol in stagione.

27°- Luiz Felipe è costretto a lasciare il campo per un piccolo fastidio muscolare, al suo posto entra Bastos.

25°- Azione tutta in velocità della Lazio che arriva alla conclusione con Milinkovic, Meret in tuffo respinge in angolo.

23°- Milik scatenato. L’attaccante polacco viene servito in profondità e lascia partire un diagonale che esce di pochissimo.

22°- Il palo ferma ancora il Napoli. Zielinski tocca al centro per Milik che colpisce di testa, Strakosha devia sul palo, Ruiz da fuori non inquadra la porta.

18°- Milinkovic si gira e prova a sorprendere Meret dalla distanza, il portiere azzurro blocca senza difficoltà.

12°- Napoli vicinissimo al gol. Buona azione degli azzurri che fanno viaggiare il pallone, il pallone arriva a Mario Rui che crossa al centro dove Milik centra il palo con un tiro al volo.

11°- Possesso palla del Napoli a centrocampo, gli ospiti chiudono tutti gli spazi e cercano di ripartire in contropiede.

5°- Lucas Leiva crossa al centro, Milinkovic stacca di testa ma trova la respinta di Meret. Ottima Lazio in questi primi minuti di gioco.

1°- Il Match è iniziato. Palla in possesso del Napoli.

Le squadre sono scese in campo. Il match avrà inizio tra pochi minuti.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

11 ore ago