29 Febbraio 2020 - 17:55

Liverani: “Rinviare le partite decisione senza senso e logica”

Liverani, Fonseca, D'Aversa

Il tecnico del Lecce Fabio Liverani contro la decisione di rinviare le partite a porte chiuse: “Ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire”

Continua far discutere la decisione della Lega Calcio di rinviare al 13 maggio le cinque partite del 26° turno previste a porte chiuse. Contrari a questa decisione molti allenatori, tra cui Fonseca e Liverani, allenatori di Roma e Lecce.

“Le autorità stanno cercando di prendere le migliori decisioni per tutti e io mi fido di questo. Ci può essere un problema di regolarità sportiva e per non avere dubbi o si giocano tutte le partite, a porte aperte o chiuse a seconda delle necessità, o non se ne gioca nessuna“. Queste le parole del tecnico della Roma.

Molto più duro l’allenatore dei pugliesi: “Come al solito in Italia si prendono decisioni senza senso e logica, ritorna alla luce il lato oscuro del calcio che abbiamo provato a ripulire. Una decisione del genere tutela solo quelle quattro-cinque squadre che hanno interessi in gioco.

Mi dispiace perchè questo campionato è molto combattuto per lo scudetto, per la Champions, per l’Europa League e per la salvezza. Strano, inoltre, il via libera alle trasferte dei tifosi di Bologna e Atalanta. Tutte persone che si sono trasferite o si trasferiranno da regioni a rischio ad altre considerate ancora sicure.

Non riesco a trovare una linearità nelle decisioni che sono state prese. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma mi astengo dal commentare ulteriormente, altrimenti qualche permaloso potrebbe lamentarsi”.