31 Ottobre 2019 - 00:09

Liverpool-Arsenal 5-5: i Reds vincono ai calci di rigore

Liverpool-Arsenal

Liverpool-Arsenal 5-5, termina con una pioggia di gol la gara valida per gli ottavi di finale della Carabao Cup: i Reds passano ai rigori

Liverpool-Arsenal è una partita che regala spesso spettacolo e anche questa volta le due squadre non si sono fatte attendere. Klopp ha schierato una squadra piena di giovani riserve, dando minuti a calciatori che hanno visto poco il campo. I Gunners hanno risposto con un leggero turnover, ma con una squadra composta da più uomini titolari. Ottima prestazione di Martinelli, autore di una doppietta.

Al termine di una gara al cardiopalma, terminata con il risultato di 5-5, il Liverpool ai calci di rigori si è qualificato per il turno successivo. Decisivo l’errore dal dischetto del neo acquisto Ceballos. Il Re della serata è Origi che sigla una doppietta personale con il gol del definitivo pareggio segnato allo scadere.

Il tabellino

LIVERPOOL-ARSENAL 5-5 (10-9 dcr)

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Williams, Gomez, van den Berg, Milner; Oxlade-Chamberlain (81′ Chirivella), Lallana, Keïta (55′ Jones); Elliott, Origi, Brewster. All.: Klopp.

Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Mustafi, Holding, Kolasinac (83′ Tierney); Torreira (72′ Ceballos), Willock; Maitland-Niles, Özil (65′ Guendouzi), Saka; Martinelli. All.: Emery.

Arbitro: André Marriner di Birmingham.

Gol: 6′ aut. Mustafi (L), 20′ Torreira (A), 26′ e 36′ Martinelli (A), 43′ Milner (L), 54′ Maitland-Niles (A), 58′ Oxlade-Chamberlain (L), 63′ e 94′ Origi (L), 71′ Willock (A).

Sequenza rigori: Bellerin (A) gol, Milner (L) gol, Guendouzi (A) gol, Lallana (L) gol, Martinelli (A) gol, Brewster (L) gol, Ceballos (A) parato, Origi (L) gol, Maitland-Niles (A) gol, Jones (L) gol.