Liverpool-Barcellona 4-0: clamorosa rimonta dei reds, è finale!

Liverpool-Barcellona 4-0: ad Anfield i reds fanno la storia rimontando 3 gol a Messi e compagni. Dopo un anno è ancora finale per i ragazzi di Klopp

Liverpool da leggenda. In un Anfield che fa da straordinario palcoscenico, gli ‘attori in rosso’ regalano una performance storica.

Advertising
Advertising

Due gol di Origi e Wijnaldum stendono il Barcellona e mandano i reds alla finale del Wanda Metropolitano di Madrid. Dominio totale del Liverpool, guidato da un grandissimo allenatore.

Senza Firmino e Salah, Klopp è il regista dietro una squadra che gioca un calcio splendido e non molla mai con grinta e sacrificio.

Primo Tempo

Il Liverpool parte subito con grande veemenza e, seppur senza Firmino e Salah, inizia ad assediare la metà campo avversaria. Al minuto 7 è già 1-0: Henderson si butta su un pallone sporco e batte a rete, ter Stegen respinge sui piedi di Origi che spinge in rete un facile tap-in.

Advertising
Advertising

Spinto da un Anfield assordante il Liverpool inizia a crederci e crea tante occasioni pericolose. Alisson è bravo sulle poche occasioni che Messi e compagni riescono a creare. Il primo tempo si chiude con un giallo per gioco pericoloso a Busquets e con un occasione per Alba, unico a provarci insieme alla pulce.

Secondo Tempo

Il secondo tempo è un totale monologo reds. Klopp è costretto subito a un cambio per infortunio. Robertson da forfait e al suo posto entra Wijnaldum. Sarà il cambio che spaccherà la partita. Al minuto 54 Alexander-Arnold recupera un pallone che lui stesso aveva perso, mette in mezzo un pallone deviato che finisce per diventare un assist perfetto proprio per il neo-entrato Wijnaldum che di piatto fa 2-0.

Passano due minuti e il centrocampista olandese fornisce il bis: cross al bacio di Shaqiri e colpo di testa perfetto all’incrocio. Il Barcellona è tramortito e non crea nulla. Le uniche sortite offensive le regala Messi che però predica nel deserto e poco può stretto nella morsa di Van Dijk e Matip.

A 10 minuti dalla fine del tempo regolamentare il Liverpool mette la freccia. Con un vero e proprio colpo di genio Alexander-Arnold finge di lasciare il corner a un compagno e nell’immobilità totale della difesa blaugrana trova un solidissimo Origi che fa 4-0 e firma la sua personalissima doppietta. Anfield è un catino e il Barcellona sembra un pugile alle corde incapace di reagire. Il Liverpool va al doppio della velocità e arriva al fischio finale senza soffrire anzi rischiando la ‘manita’ in contropiede in più occasioni.

Il Barcellona rivive i fantasmi dell’Olimpico di Roma dell’anno scorso, il Liverpool andrà a Madrid per un nuovo assalto alla coppa dalle grandi orecchie, dopo l’amara sconfitta dello scorso anno.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

3 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

4 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

4 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

5 ore ago