Locatelli piace alla Juventus: il Sassuolo fissa il prezzo
La Juventus sonda il terreno per Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo si è messo in mostra con una stagione da protagonista: il prezzo del cartellino
Manuel Locatelli è al centro degli interessi della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo si è messo in mostra nel corso della stagione con delle prestazioni di alta qualità. La qualità e la forza fisica dell’ex Milan potrebbero far comodo ai bianconeri. La maturazione del giovane neroverde è evidente.
Contro i rossoneri ha messo in mostra un’altra gara di spessore. Ottima protezione del pallone, buone trame verticali e intelligenza tattica che farebbe al caso di Maurizio Sarri. Il Diavolo non c’ha creduto molto, mentre adesso adesso Locatelli fa gola alle grandi. Il prezzo fissato dal Sassuolo è di 30 milioni di euro. Madama vorrebbe abbassare le pretese, inserendo una contropartita.
La Juventus ha già acquistato Arthur e Kulusevski e vorrebbe completare il reparto con un giovane italiano, prima di fiondarsi su un mediano già esperto e formato. Il tecnico della Vecchia Signora sta valutando Bentancur davanti la difesa, ma l’uruguaiano avrebbe bisogno di un sostituto. Pjanic è in direzione Barca e in rosa mancano giocatori con quelle caratteristiche. Locatelli per ora resta un’idea.
Paratici ha intenzione di favorire le scelte del mister e non commettere gli stessi errori della scorsa estate. Le due società a campionato concluso potrebbe sedersi intorno ad un tavolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO