Poche regole nuove su un meccanismo già rodato e disponibile com’è quello del cambio dei colori delle Regioni in combinazione con il Green pass. La proposta dei governatori al governo su come affrontare la nuova ondata di contagi di Coronavirus è attesa per oggi. Da giorni buona parte dei governatori sta chiedendo di imitare, almeno nei principi, il lockdown per chi non è vaccinato già in vigore in Austria. Idea più volte respinta da palazzo Chigi che non considera le due situazioni epidemiologiche paragonabili. Il ritorno dei contagi italiani sopra la soglia dei 10 mila al giorno, però, riporta argomenti a favore della linea dura chiesta dalle Regioni.
Il dossier dei governatori che oggi sarà definito nella Conferenza delle Regioni prevede una correzione sul Green pass basata sul sistema di cambio dei colori. Nel caso in cui si dovesse passare in zona gialla e arancione, i governatori chiederanno che non ci siano limitazioni per i vaccinati. Niente quindi restrizioni per i posti a sedere nei ristoranti, così come al cinema e allo stadio. Per i non vaccinati, invece, scatterebbe il divieto, anche in presenza di un tampone negativo, molecolare o antigenico che sia. Un’idea che finora ha trovato il sostegno anche del Pd, meno del M5s e di Matteo Salvini, nonostante la spinta arrivi da governatori leghisti e di centrodestra.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…