Commentando la tragica notizia della morte di una studentessa, suicida in un bagno dello Iulm di Milano, che all’interno della borsetta avrebbe lasciato un biglietto d’addio con su scritto “Nella vita ho fallito tutti”, Lodo Guenzi confida ai suoi follower su Instagram che c’è stato un momento in cui anche lui (frontman del gruppo Lo Stato Sociale ed ex giudice di X Factor) ha pensato di farla finita:
“Facevo 600 chilometri a settimana per andare a farmi dire che non ce l’avrei fatta, mentre la mia prima ragazza era morta senza un perché e la seconda mi lasciava per la distanza”, scrive. E continua: “E’ stato l’unico momento in cui ho pensato di mollare tutto, e ancora più forte di sparire (…) A guardarlo adesso è stato un attimo, mi vergogno quasi a dirlo, ma in quel momento mi sembrava l’unica via d’uscita logica, l’unica strada”.
Lodo Guenzi conclude il suo lungo post, in cui non risparmia un’aspra critica al sistema scolastico e universitario italiano, trasformatasi non più in una palestra ma in un assaggio delle frustrazioni di domani, con un appello ai tanti ragazzi che lo seguono: “Io vorrei dire a una ragazza che (il problema, ndr.) non sei tu. Che quel pensiero lo capisco, davvero. Ma che se resisti in quel momento può essere che per te sia stato solo un attimo. E forza, davvero.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…