Lombardia. La Giunta guidata dal leghista Attilio Fontana, durante la riunione per l’assestamento di Bilancio del Pd, ha votato all’unanimità la mozione per la contraccezione gratis agli under 24.
La regione zoccolo duro della Destra e della Lega ha così approvato questa iniziativa che consentirà non solo il sesso responsabile, ma anche una valorizzazione dei consultori.
A tutti e tutte le giovani infatti saranno aperte le porte di queste strutture dove c’è la distribuzione dei contraccettivi più efficaci come pillola e preservativo e consulenze ginecologice e di ostetricia.
Una grande vittoria secondo la prima firmataria di questo emendamento, Paola Bocci, del PD, che dichiara: “È responsabilità delle istituzioni fare di tutto sia per evitare le conseguenze tragiche di una malattia devastante come l’HIV, sia per rendere i giovani più consapevoli delle proprie scelte che non devono essere dettate dalla condizione economica.
La Lombardia può finalmente seguire una strada già intrapresa da altre regioni come il Piemonte e l’Emilia romagna e oggi siamo riusciti a ottenere un impegno importante dalla Regione, in controtendenza rispetto agli anni passati”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…