Loredana Bertè parla di Mia Martini a Verissimo: “Mi sento in colpa”
Loredana Bertè, ospite a Verissimo, parla della sorella Mia Martini insieme a Silvia Toffanin: “Con Mimì è morta una parte di me”
Icona della musica rock-pop italiana, un modello di ispirazione per centinaia di donne, una personalità stravagante: Loredana Bertè ospite a Verissimo.
Domani, la cantante dai capelli blu, sarà ospite negli studi di Canale 5, accompagnata dalla bellissima conduttrice Silvia Toffanin. Oggi durante le riprese, la Bertè ha avuto modo di dialogare con la conduttrice e il pubblico, aprendo il suo cuore a 360 gradi.
Il tema che però la colpisce particolarmente riguarda Mia Martini, altro emblema della musica italiana. Le due, sorelle completamente diverse in ogni singolo dettaglio, erano molto legate e la scomparsa prematura di “Mimì” sconvolse tutti, lasciando nel cuore di Loredana Bertè, un vuoto incolmabile.
Oggi la Bertè decide di esprimersi in merito alla questione, parlando con la Toffanin. In trasmissione, a Verissimo, afferma: “Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Se le fossi stata più vicino magari le cose sarebbero potute andare diversamente. Non mi perdono di non aver usato il telefonino che lei mi aveva dato perché restassimo in contatto.”
La verità è che Loredana Bertè non ha mai realmente metabolizzato la morte della sorella Mia Martini, forse proprio a causa di questo atteggiamento di incolpasi.
Continua la sua intervista, a tal proposito dicendo: “Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e do tutto, anche se sono terrorizzata e ho gli attacchi di panico prima di uscire. Non respiro, ma penso a lei e poi esco. Dopo aver finito il concerto – conclude – però, mi sento una persona migliore, sento di aver dato più di quello che potevo. Penso che Mimì oggi sarebbe orgogliosa di me”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 6 dicembre 2019: i numeri vincenti