“Lorenzo 2015 cc”, Jovanotti presenta il suo nuovo album
Ascolta qui il nuovo album di Jovanotti: “Lorenzo 2015 cc”, 30 nuove tracce da ballare a ritmo di funk, pop, e molto altro. Annunciate anche le date del Tour
[ads1]
Jovanotti ha presentato qualche ora fa il suo nuovo disco, trenta canzoni registrate tra Cortona, Milano, Los Angeles e New York. Tanti i generi che accompagnano una sola voce e si mescolano in questo album. Tante anche le collaborazioni: nella quarta traccia “Musica” si sente il suono del sassofonista e vibrafonista camerunense Manu Dibango; il gruppo afrobeat statunitense Antibalas partecipa in “Melagioco” nella prima traccia del secondo CD; il chitarrista del Niger Bombino si scatena in“Si alza il vento“; il musicista britannico-sudanese Sinkane in “All the people”.
Insomma, un album pieno di sorprese, “Lorenzo 2015 cc” si può acquistare da oggi su iTunes e su Amazon e nei negozi di musica, oppure si possono ascoltare tutte e 30 le canzoni gratis su Spotify.
“Oggi un disco è come uno streaming di emozioni – dice Lorenzo – e questo gira attorno alla parola libertà perché concepito lontano da ogni tipo di condizionamento”
“ALBA” – La prima traccia apre l’album con un testo che apre il cuore.
“TUTTO ACCESO” – La terza traccia dell’album tutta da ballare, alla radio e soprattutto da vivo.
“MUSICA” – Si balla ancora di più, c’è l’Africa e c’è Londra, la forza del ritmo, il mondo che si complica e la musica che riesce ancora a essere una tavola da surf per stare in equilibrio sulle onde.
“LE STORIE VERE” – Il Jovanotti romantico di sempre, senza aggiungere altro.
“RAGAZZA MAGICA” – Sono le parole che tutte le donne vorrebbero sentire dal proprio uomo.
“GLI IMMORTALI” – La traccia 8 degli album è importantissima, da tradizione. E GLI IMMORTALI è il nuovo singolo in tutte le radio da venerdì 27 febbraio e parla di quel momento lì, di quell’attimo in cui, di quel brivido, di quella cosa che ci succede in certi passaggi della vita. Essere vivi, esserlo adesso.
“È La Scienza, Bellezza!” – Qualcosa del sound di Manchester anni ‘90, «Si procede per esperimenti». Questa canzone farà da sigla al MotoModiale del 2015.
“INSIEME” – Cos’è questa canzone? Un inno, una fuga dalla realtà, è malinconia? Il finale di un concerto? È l’ultima del primo CD, è tutto “insieme” e non c’è niente da spiegare.
“LA BOHEME” – Questo è funk, lasciate perdere se non vi piace il funk. Puccini magari si arrabbia, ma Jovanotti è nato con questo ritmo.
“SI ALZA IL VENTO” – Bombino alla chitarra, il deserto, forse il Sahara, si alza il vento bisogna vivere, fuori, forse nel deserto di certi giorni.
“7 MILIARDI” – Ultimissima canzone da ballare e cantare, Jovanotti ci salutasempre con aria di festa, si parte per un nuovo viaggio, per poi ritornare e ripartire.
Le date del Tour 2015 partiranno da giugno in tutta Italia:
20 giugno – ANCONA – Stadio del Conero
25 giugno – MILANO – Stadio San Siro
26 giugno – MILANO – Stadio San Siro
27 giugno – MILANO – Stadio San Siro
3o giugno – PADOVA – Stadio Euganeo
4 luglio – FIRENZE – Stadio A. Franchi
5 luglio – FIRENZE – Stadio A. Franchi
8 luglio – BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
12 luglio – ROMA – Stadio Olimpico
18 luglio – MESSINA – Stadio San Filippo
22 luglio – PESCARA – Stadio Adriatico
26 luglio – NAPOLI – Stadio San Paolo
30 luglio – BARI – Arena della Vittoria
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Litfiba tour 2015, sei nuove date di Tetralogia degli Elementi