Sconfiggendo la democratica Toni Preckwincle, l’avvocato ed ex procuratore federale Lori Lightfoot è la prima donna afroamericana e apertamente gay ad essere eletta sindaco di Chicago, la terza città più popolosa d’america.
Lightfoot, 56 anni, subentra a Rahm Emanuel alla guida di una città che presenta non pochi problemi quali l’esorbitante debito pensionistico, il calo demografico e l’alto tasso di omicidi.
La donna, che durante la campagna elettorale ha relativizzato il suo essere una donna afroamericana apertamente omosessuale, non sembra però spaventata da questa prova di fuoco forte del mandato ricevuto dai cittadini di Chicago, che vogliono dare una scossa alla politica, spezzando le catene della corruzione del passato.
In cima al suo programma, gli interessi dei cittadini che hanno redditi bassi e quelli della classe lavoratrice, per molto tempo rimasti inascoltati.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…