Lotito: “Accetterei una scontro diretto per assegnare lo scudetto”
Claudio Lotito ha fatto il punto sulla ripresa della Serie A e sui criteri per l’assegnazione dello scudetto: “Accetterei una sfida secca con la Juventus”
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha messo in chiaro le sue idee in una intervista per La Repubblica. Il patron dei capitolini è uno dei volontari alla ripresa della Serie A, vista anche la posizione di classifica occupata dalla sua squadra. Lotito ha respinto l’idea dei paly-off, perchè non sarebbe giusto dare una possibilità di lottare per lo scudetto a squadre che sono molto distanti dalla vetta.
“Oggi io sono a un punto dalla Juventus e solo per Juve-Inter che… vabbè, l’avete vista. Ma all’andata contro la Juventus ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità una squadra come l’Inter che ha otto punti in meno di noi o l’Atalanta, che ne ha quattordici in meno, mi dica se devono essere coinvolte“.
Lotito ha poi dato il suo consenso ad una finale secca per decidere a chi affidare il trono della Serie A: “Accetterei una partita secca, ma non mi sono mai posto il problema. Ripartire comunque in parte ci penalizza. Noi avevamo fatto una scelta, sacrificando l’Europa League. Se si ripartisse giocheremo due volte a settimana, perderemmo un vantaggio
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonafede, entro giovedì un decreto contro il caos scarcerazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO