Il doppiatore e attore italiano Luca Ward, voce di: Russell Crowe, Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson e Keanu Reeves; intervistato da Caterina Balivo durante il programma Vieni da Me, racconta della scomparsa del padre e della sofferenza che ancora prova nel ricordarlo.
”È stata dura senza papà. Era un attore di teatro, è stato una delle più grandi voci della radio in Italia. Non ho avuto neppure il tempo di piangerlo. Ha avuto un aneurisma ed è stato in coma due mesi”
L’attore, visibilmente commosso parla dei giorni di sofferenza passati prima della morte prematura del padre e di quanto sia stato difficile superare un evento del genere quando si è piccoli e soprattutto, ha parlato delle difficoltà familiari avute dopo la morte.
”Papà era l’unica fonte di sostegno, mamma aveva 34 anni. Io avevo tredici anni, mio fratello dieci e mia sorella otto. Mia madre ci venne a prendere a scuola, la vedemmo e fu un segnale terribile perché lei al tempo viveva al fianco di papà in ospedale. Lei mise 5mila lire sopra il tavolo dicendo: ‘Abbiamo solo queste’. Quel pomeriggio trovai lavoro come facchino presso una ditta di traslochi”
Ward ha confessa che, all’inizio della sua carriera, non pensava il cinema e il doppiaggio fosse la strada giusta per il suo futuro e ha rivelato che in realtà voleva fare il pilota.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…