Lucca Comics & Games 2017 dall’1 al 5 novembre

lucca comics

Sta per ritornare il Lucca Comics & Games dall’1 al 5 novembre, l’evento più atteso dai fan di fumetti e videogames

project adv

Sta per ritornare il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso per gli appassionati di fumetti e games. In queste cinque giornate dall’1 al 5 novembre, Lucca si vestirà di migliaia di colori e cosplayers. Sono circa 130.000 i biglietti venduti per questa edizione.

Il programma come al solito è molto fitto e per questo rimandiamo al programma ufficiale sul sito del Lucca Comics & Games. Tra gli ospiti più importanti dell’edizione 2017 troviamo Jason Aaron, affermato sceneggiatore della Marvel, Angelo Stano, primo disegnatore di Dylan Dog e tanti altri.

Attenzione però alle misure di sicurezza adottate quest’anno dalle Forze dell’Ordine per assicurare l’incolumità ai migliaia di visitatori che nei prossimi giorni si recheranno a Lucca. Assolutamente vietato introdurre borse o zaini con una capienza superiore ai 20 litri, nonché valige o trolley; sono inoltre vietate armi di tutti i tipi, bombolette spray e bottiglie di vetro. Sono invece consentite riproduzioni di armi bianche realizzate ai soli fini ornamentali e riproduzioni di armi da fuoco. Non saranno assolutamente consentite le riprese con droni.

In molti raggiungeranno la fiera in auto, soprattutto quest’anno che è stata introdotta la novità di poter prenotare il parcheggio per l’auto. Il nostro consiglio è quello di raggiungere Lucca con il treno, servizio potenziato con l’aggiunta di 160 treni straordinari.

Saranno molte, come da tradizione, le mostre a Lucca che accompagneranno l’evento: nella splendida location della reggia saranno esposti gradi autori del fumetto, dell’illustrazione fantasy e per l’infanzia e della game art.

Video del giorno