Copyright Zon
Una protesta che appare sensata per gli abitanti di Salerno. Per le Luci D’Artista, si è certamente scatenato il pienone, ma con esso anche le polemiche. Il primo fine settimana è segnato da numeri molto interessati sul fronte delle presenze ma anche dalle lamentele dei commercianti, soprattutto quelli del Centro Storico. L’oggetto degli screzi provocati è relativo alla gestione dei flussi di salernitani e di visitatori lungo via Mercanti e tra i vicoli.
Come riportato questa mattina dal quotidiano “Il Mattino“, in edicola, ad essere finito sotto accusa, in particolare, è il percorso pedonale a senso unico per chi da Largo Campo si dirige a piazza Portanova. Un percorso che crea delle deviazioni obbligate. Ciò, purtroppo, ha creato delle linee di traffico non indifferenti, soprattutto file e intasamenti in Vicolo Della Giudaica. Disagi che andrebbero rivisti secondo i residenti del centro storico e i commercianti.
In tanti, dunque, si stanno lamentando per le Luci D’Artista.
“Il senso unico pedonale ha senso solo se c’è ressa a perdita d’occhio. Nel caso in cui la situazione è più gestibile come stasera (ieri sera) è più utile che il Comune applichi la flessibilità per evitare malumori tra turisti e avventori.” queste le lamentele principali da parte di molti cittadini.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…