20 Febbraio 2020 - 20:52

Ludogorets-Inter 0-2, decidono Eriksen e Lukaku nella ripresa

Inter

Ludogorets-Inter termina in trionfo per la squadra di Conte: Eriksen e Lukaku regalano il successo e l’ipoteca sulla qualificazione

A Razgrad, Ludogorets-Inter termina 2-0 per i nerazzurri: la squadra di Antonio Conte mette un’ipoteca sulla qualificazione, grazie ai gol nel secondo tempo di Eriksen e Lukaku (su calcio di rigore).

La squadra nerazzurra fa la partita fin dai primi minuti ed è Biraghi ha la prima grande chance del match ma viene murato da un avversario in corner da pochi passi. I padroni di casa – orfani del bomber Keseru – sono costretti sulla difensiva dai ragazzi di Conte ma senza subire particolari pericoli.

Al 25′ ci riprova ancora l’ex-terzino della Fiorentina, ricevendo dalla Moses sulla destra, questa volta riesce a concludere verso la porta ma un grande Iliev dice ‘no’ al possibile 0-1 dell’Inter. Gli ospiti cercano la via del gol per tutto il resto del primo tempo ma la difesa del Ludogorets regge e all’intervallo è parità.

La ripresa si apre con il palo di Sanchez dopo 5 minuti: il cileno cerca il colpo con il tacco sul cross di Moses ma il tentativo si spegne sul legno e lo stesso numero 7 non riesce a ribadire in porta. Poi è un miracolo di Iliev a dire ‘no’ ai sogni di gloria di Eriksen ma poi Conte indovina la mossa dalla panchina e decide il match.

Lukaku subentra ad un nervoso Martinez (ammonito e diffidato) ed al 71′ il belga, con una sponda da centravanti puro, consente ad Eriksen di arrivare al limite dell’area e con il destro riesce a battere il portiere bulgaro. Il danese si scatena e rischia di mettere a segno la doppietta dopo due minuti ma la traversa rigetta via la conclusione dell’ex-Tottenham, impedendo così lo 0-2 che sarebbe valso la tranquillità.

Nel finale, la squadra di Conte gestisce e cerca di chiudere il match con ripartenze ma al 92′ il VAR (all’esordio in Europa League) ravvede un’irregolarità per un tocco di mano sul colpo di testa di Ranocchia. Dal dischetto, Lukaku non sbaglia e mette l’ipoteca sulla qualificazione al prossimo turno.

Il tabellino

Ludogorets (4-3-3): Iliev; Cicinho, Terziev, Grigore, Nedyalkov; Dyakov (64′ Badji), Anicet Abel, Cauly Souza; Marcelinho, Swierczok (76′ Tchibota), Wanderson. – Allenatore: Pavel Vrba.

Inter (3-5-2): Padelli; Godin, Ranocchia, D’Ambrosio; Moses (72′ Barella), Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi (81′ Young); Martinez (64′ Lukaku), Sanchez. – Allenatore: Antonio Conte

Marcatori: 71′ Eriksen, 94′ rig. Lukaku