22 Gennaio 2020 - 18:21

Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio annuncia le sue dimissioni

isis Luigi Di Maio

Per Luigi Di Maio, da oggi inizia il corso per gli Stati Generali del Movimento. Si appella all’unità, al cambiamento e annuncia l’addio

Un’era che si chiude ufficialmente. Il Movimento 5 Stelle si rifonderà. Luigi Di Maio ha annunciato ufficialmente la sua dipartita da capo politico del partito. Alla presentazione dei facilitatori al Tempio di Adriano, a Roma, l’ormai ex leader del Movimento ha organizzato un discorso per dare l’addio da capo politico. Ancora una volta, il ministro si appella all’unità, al cambiamento, alla coesione del partito e ricorda tutto ciò che ha fatto da capo politico. Inoltre, ha delineato la linea per il futuro.

La storia ci dice che alcuni la nostra fiducia l’hanno tradita. Ma, per uno che ci ha tradito, altri dieci l’hanno ripagata. Quei dieci potranno dire di aver cambiato l’Italia. Saranno ricordati per aver fatto qualcosa di buono, ed è il più grande privilegio. In tanti credono in noi. Per questo, qualsiasi cosa accadrà, mi fido del Movimento 5 Stelle. Insieme a voi, ho combattuto anch’io, con Beppe e Gianroberto, che ringrazio di cuore. Il nostro partito non ha eguali nel mondo, ottenendo cose che l’Italia aspettava da trent’anni. Possiamo dire di essere stati l’incubo di tutti gli analisti politici. Ma non è finita qui: è appena cominciata.” ha dichiarato Luigi Di Maio.

Quello che ci anima ci ha permesso di sconfiggere quei grumi di potere che erano lì da tempo immemore. Abbiamo tanti nemici, certo. Ma nessuna forza politica è stata sconfitta dall’esterno. In 10 anni siamo cambiati noi ed è cambiato tutto, ora dobbiamo continuare a migliorare. Oggi dobbiamo vivere, è la nostra responsabilità vivere con tutte le responsabilità, con fiducia nel futuro. Dobbiamo pretendere il sacrosanto diritto di essere giudicati alla fine dei 5 anni. Ecco perché dobbiamo andare avanti.” ha poi concluso.