Luis Enrique choc: sua figlia muore all’età di 9 anni
Tragedia per Luis Enrique: l’ex-tecnico del Barcellona ha perso sua figlia, Xana, all’età di 9 anni per una malattia alle ossa
Il mondo del calcio si stringe intorno a Luis Enrique: l’ex-CT della Spagna e tecnico del Barcellona ha annunciato di aver perso sua figlia Xana all’età di 9 anni.
Il terribile messaggio è arrivato attraverso i suoi canali social: come riferisce il tecnico, la figlia soffriva di una malattia alle ossa (osteosarcoma) con il quale ha lottato per 5 mesi ma purtroppo non ce l’ha fatta. “Ci mancherai moltissimo ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che in futuro ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita“, questo il messaggio apparso attraverso i canali social di Luis Enrique.
Il tecnico iberico aveva abbandonato la panchina della Spagna lo scorso marzo per motivi che non erano stati resi noti pubblicamente. Quest’oggi è arrivata la terribile notizia della scomparsa della piccola Xana.
Il messaggio di Luis Enrique è poi proseguito: “Ringraziamo per tutti i messaggio d’affetto ricevuti durante questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione. Ringraziamo anche il personale degli ospedali di San Joan de Deu e Sant Pau per la loro dedizione e cura, ai medici, alle infermiere e a tutti i volontari. Con una menzione speciale alla squadra di sacerdoti palliativi di Sant Joan de Deu”.
Lo sport ed il mondo del calcio si stringono attorno alla famiglia del mister, colpito da un lutto durissimo. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei club (Barcellona, Roma e la federazione spagnola su tutte) e da parte di calciatori della selezione iberica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions: Atalanta-City, che sfida. L’analisi e il calendario della Dea
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League, le quattro fasce per il sorteggio: Roma e Lazio in prima fila