Lutto nel mondo del cinema, si è spento John Hurt all’età di 77 anni
Addio John Hurt. L’attore britannico si è spento a 77 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro
[ads1]
John Hurt si è spento a 77 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. L’attore britannico stava combattendo contro la malattia da circa due anni, la notizia della morte è stata confermata ieri alla BBC dal suo agente. John Hurt
nel corso delle sua luminosa carriera ha calcato numerosi palcoscenici teatrali e set di film destinati a entrare nella storia come Fuga di mezzanotte, grazie al quale ottenne una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista, e ancora Alien di Ridley Scott, The Elephant Man di David Lynch, che gli permise di aggiudicarsi un’altra nomination all’Oscar, questa volta come miglior attore protagonista. Inoltre, l’attore britannico è apparso in Hellboy, in Indiana Jones e il Teschio di cristallo, in V per Vendetta e nella saga di Harry Potter nei panni di un curioso venditore di bacchette. La sua ultima interpretazione è stata nel film Jackie di Pablo Larrain che sarà a breve al cinema.
Sui social è arrivata un’ondata di messaggi commossi di colleghi e registi che hanno reso omaggio al grande attore di Chesterfield. “Dio accolga John Hurt, attore leggendario e persona buona“, lo ha salutato Sharon Stone. “Act until your John Hurt”, recita fino a quando il tuo John fa male, è stato il gioco con la parola Hurt di Dominic Monaghan. “Era un caro amico”, ha scritto Kiefer Sutherland. Mel Brooks ha parlato di giorno “terribilmente triste” per la perdita di “un talento davvero magnifico”. “Nessuno avrebbe potuto interpretare Elephant Man in modo più memorabile”, ha osservato Brooks che ne fu il produttore, “ha portato quel film nell’immortalità cinematografica”. “Lo shopping di bacchette magiche non sarà lo stesso senza di te”, ha twittato Bonnie Wright che aveva recitato con lui in Harry Potter.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO