12 Agosto 2020 - 18:06

M5S, Beppe Grillo torna a farsi vivo sul Blog delle Stelle

Beppe grillo, Di Maio Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo, dopo un lungo silenzio, è tornato all’assalto con un post sul Blog Delle Stelle. E lancia la sua “infrastruttura digitale”

Quando meno te lo aspetti, ecco che ricompare, più forte e battagliero di prima. Beppe Grillo ha finalmente rotto un lungo silenzio, un digiuno di comunicazioni che durava da tantissimo tempo ed è ricomparso. Il fondatore del Movimento 5 Stelle è tornato vivo sul Blog Delle Stelle, tramite un post dal titolo “Dite al treno che io passo una sola volta“. E lo ha fatto lanciando la sua idea di infrastrutturazione digitale dell’Italia. E, naturalmente, non ha mancato di esprimere la sua sulle dinamiche interne del M5S.

È parecchio tempo che sono in disparte perché si dicono un sacco di cose su cui preferisco non essere immischiato. Ma ci terrei a dire che io ho fatto parte di un sogno che si è realizzato del M5S che oggi governa, partendo da un’idea di rete e di un movimento senza sedi, senza tesori, senza soldi. Partendo proprio dall’idea che la rete è l’intelligenza condivisa.” ha dichiarato Beppe Grillo in un post video.

Il guru del Movimento ha poi concluso: “Partivamo proprio dall’idea che la rete è l’intelligenza condivisa e la politica condivisa e che la società del futuro sarà condivisa con la rete: attraverso quello passerà qualsiasi cosa. Noi invece ci perdiamo in discorsi completamente inutili, vuoti e senza senso. Adesso, solo adesso, abbiamo l’opportunità di fare scelte coraggiose, sostenendo lo sviluppo digitale dell’Italia con una visione industriale e di lungo periodo. Lo sviluppo digitale dipende adesso da noi: è il momento giusto per fare un piano industriale, non un piano finanziario.