Politica

Movimento 5 Stelle, Di Maio rinnova la sfida agli altri partiti

Dopo i grandi consensi raccolti alle elezioni, Luigi Di Maio è sicuro di andare al governo. Nella conferenza al Parco dei Principi, ha designato i nuovi capigruppo: Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato

In casa Movimento 5 Stelle, sembra vada tutto a gonfie vele. Alla luce dei risultati elettorali, l’entusiasmo di Luigi Di Maio è comprensibile. All’assemblea dei neoeletti, al Parco dei Principi di Roma, il segretario del Movimento ha annunciato la strada che prenderà il partito.

Advertising
Advertising

State tranquilli, andremo al governo. Ma se ci sarà un governo PDFILega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso.” ha dichiarato Di Maio.

Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini. Fidatevi di me e del Movimento 5 Stelle, e insieme andremo al governo del Paese.” ha poi concluso il leader.

Intanto, il capo politico ha presentato ufficialmente i due capigruppo nominati sia per la Camera che per il SenatoDanilo Toninelli sarà designato per il Senato, e manterrà la poltrona di presidente del gruppo per 18 mesi. Per la Camera, invece, è stata scelta Giulia Grillo, che verrà incaricata per lo stesso periodo di tempo di Toninelli.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago