Politica

UE, Macron si autoproclama il primo avversario di Orban e Salvini

Il presidente francese, in visita in Danimarca, promette una dura battaglia ai sovranisti. Macron ha poi parlato del capitolo migranti

Emmanuel Macron a tutta birra. Dopo il suggellamento delle alleanze europee, è il momento di conoscere anche i principali avversari politici. Quello di Salvini e di Orban è proprio il premier francese, senza fare troppi misteri. Il presidente francese, in visita in Danimarca, si è autoproclamato rivale.

Advertising
Advertising

Orban e Salvini hanno ragione a vedermi come loro principale avversario in Europa. Non cederò niente ai nazionalisti. Nemmeno a coloro che predicano odio. Se hanno voluto vedere nella mia persona il loro principale avversario, hanno ragione.” ha dichiarato lo stesso Macron.

Insomma, una nuova faida si è aperta in Europa. Dopo anni e anni di buoni rapporti, la Francia ed il suo presidente potrebbero diventare gli acerrimi nemici del Governo italiano. O, quantomeno, del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago