Politica

Mafia, Salvini: “Bastardi mafiosi, li prenderemo a bastonate”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha speso parole durissime nei confronti della mafia. E annuncia ancora più beni confiscati

Il nuovo ministro dell’Interno non è solo “immigrazione e distintivo”. Matteo Salvini lancia un messaggio anche contro il nemico più importante dello Stato: la criminalità organizzata. Parole durissime, quelle spese dal leghista contro la mafia.

Advertising
Advertising

In un’intervista, Salvini ha dichiarato: “Se c’è qualcuno di questi delinquenti che mi guarda, il mio messaggio è che i bastardi camorristi e i mafiosi in Italia non avranno più vita facile. La lotta è senza quartiere. Vediamo di prenderli veramente a bastonate. Vorrei che questi signori sparissero o cambiassero mestiere.

Commenti duri, quelli del segretario. E a chi gli ricorda le parole del boss Totò Riina, che era solito dire che la mafia prolifera grazie alla politica, risponde: “È cambiato il tempo. Io ce la metterò tutta. Sui beni confiscati alle mafie bisogna essere più veloci e incisivi.

Recandosi nell’azienda agricola di Suvignano a Monteroni d’Arbia nel senese, proprietà confiscata alla criminalità organizzata nel 2007, ha detto: “Spero di lasciarli in mutande, certi signori, sequestrando tutto quello che si può portare via e mettendolo nella disponibilità dello Stato e dei cittadini, valorizzando il territorio su cui quei beni si trovano.

Advertising
Advertising

La lotta alla mafia sarà una priorità mia e del governo. Mi piacerebbe essere ricordato come chi con altri ha combattuto il crimine organizzato. La gestione dei beni confiscati sarà potenziata, snellita e saranno tolti gli ostacoli burocratici. Mi piacerebbe parlare con i fatti. Tutto quello che è bene dello Stato va tutelato, cambieremo sistema.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Angri, tentato omicidio in concorso: tre arresti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Banca Campania Centro destina un immobile alla comunità di Olevano sul Tusciano per iniziative sociali e ricreative

Un accordo di comodato d’uso gratuito tra Banca Campania Centro (realtà del Gruppo BCC Iccrea e della…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Pellezzano, proclamato Lutto cittadino in occasione dei funerali di Sua Ecc.za Mons. Gerardo Pierro

Il Comune di Pellezzano, nello stringersi al dolore dei congiunti di Sua Ecc.za Mons. Gerardo…

6 ore ago

Scafati, braccialetto elettronico in allarme: si avvicina all’ex compagna e viene arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago