Ecco la nuova Maglia del Milan 2015-2016



milan
milan

È stata presentata il 9 maggio scorso la nuova maglia Adidas del Milan per la stagione 2015-2016

Un ritorno alla tradizione quello che Adidas ha proposto per la nuova maglia del Milan: 4 rosse e 5 nere sono le strisce che coloreranno la casacca milanese per la prossima stagione. Passando nel dettaglio la maglia si presenta con un rosso più scuro che viene ancor di più accentuato dai protagonisti durante il match. Curiosa infine la scelta d’inserire il logo ufficiale del Milan tono su tono all’interno dello scudo bianco con la  croce di San Giorgio.

I pantaloncini casalinghi sono, naturalmente, bianchi con la particolarità, come per la maglia, che le tre strisce sono di colore grigio.

Neri con righe grige, sono i calzettoni.

Andreas Gellner
Andreas Gellner

“Siamo lieti di presentare la ventiduesima maglia rossonera nata dalla collaborazione dei nostri designer con il team Marketing dell’AC Milan”, ha dichiarato Andreas Gellner, Amministratore delegato adidas South Europe.

“Il lancio della maglia sarà seguito, nei prossimi mesi, da una campagna di comunicazione a livello globale che vedrà protagonisti alcuni giocatori del Milan e sarà veicolata principalmente sui canali digitali e attraverso operazioni grassroots nei principali mercati, come Italia e Cina”.

Jaap Kalma
Jaap Kalma

“Questa maglia riflette in un’unica ed elegante dichiarazione alcuni concetti importantissimi, ovvero il connubio fra attualità e storia che rende il nostro club così speciale e la simbiosi fra stile e innovazione, fra eleganza e funzionalità. Sono questi i valori che contraddistinguono il Milan e Adidas. La maglia mostra infatti in modo eloquente il legame forte che esiste da ormai oltre venti anni fra Adidas e Milan, due realtà molto unite che condividono profondamente il valore dell’eccellenza nello sport. Siamo molto orgogliosi di questa maglia e lavoreremo strettamente insieme con Adidas per supportare il suo lancio nel mondo” – ha dichiarato Jaap Kalma, direttore commerciale AC Milan.

Leggi anche