Make-up nude, il trucco perfetto per l’estate

Make-Up Nude

Make-up nude, ogni estate il look che fa parlare di se. Con ombretti color cipria ed illuminanti, è perfetto nella sua semplicità

project adv

Il make-up nude ritorna ogni estate, e come sempre è il più gettonato per questa stagione. Una pelle liscia e compatta, le palpebre con sfumature leggere, questo è il nude look che dona un aspetto naturale ed elegante.

Sinonimo di acqua e sapone, il vero punto di forza del trucco nude, è il rossetto. Utilizzare un rossetto glossy dona colore al viso e contribuisce a dare equilibrio al make-up. Un rossetto, dunque, dalla texture morbida e cremosa, sui colori di un rosa tenue e marron glacé, che armonizza le luci sul viso e garantisce un viso naturale.

Per un ottimo make-up nude, bisogna iniziare dalla preparazione delle pelle, che deve essere ben idratata. Si passa al correttore, da applicare sulle occhiaie, sulle imperfezioni e l’arcata sopraccigliare. Per il fondotinta, è meglio utilizzare una tonalità più simile possibile al tono dell’incarnato, infine passare la cipria, anch’essa di un colore simile al fondotinta appena applicato.

Per gli occhi, si consiglia di partire con un ombretto dalle tonalità chiare: beige o avorio, sfumando verso l’esterno, completandolo poi, con l’applicazione di un mascara grigio o marrone, per un effetto più naturale.

Video del giorno