10 Aprile 2020 - 17:36

Malagò conferma: “Blocco degli allenamenti almeno fino al 27 aprile”

Malagò

Il numero uno del Coni Giovanni Malagò si è espresso quest’oggi sulla questione della ripresa degli allenamenti e sulle future conseguenze del coronavirus nel mondo dello sport

Una supposizione fondata su solide basi: il presidente del Coni Giovanni Malagò ha confermato durante il collegamento con “Radio Radio” la probabile proroga dello stop agli allenamenti sportivi fino almeno al 27 aprile.

“Sono costantemente in contatto con il ministro Spadafora. – spiega MalagòSuppongo, e credo di non sbagliarmi, che il Dpcm in preparazione da parte del Governo proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti. Fino a quando? Almeno fino al 27 aprile, oppure fino al week-end del primo maggio”.

Il numero uno dello sport italiano, quindi, conferma le sensazioni sulla proroga del blocco e dona un altro indizio sulla continuazione del lockdown generale fino almeno ai primi giorni di maggio.

Riguardo alle polemiche sulla conclusione dei campionati calcistici nazionali e l’eventuale assegnazione dello Scudetto ha poi aggiunto:

“Gli unici soggetti che hanno il potere di assegnare un titolo o bloccare i campionati sono le federazioni. La FIGC dovrà, nel caso in cui il campionato dovesse essere interrotto, decidere in totale autonomia se assegnare lo scudetto e provvedere a indicare le squadre qualificate alle coppe europee e le retrocessioni in Serie B”