21 Marzo 2020 - 16:46

Malcom e il mancato passaggio alla Roma: “Era il mio sogno”

Malcom

Malcom ritorna sul mancato passaggio alla Roma dell’estate del 2018: “Il Barcellona fece un’offerta migliore al Bordeuax”

Malcom e la Roma, una storia non andata a buon fine. L’attaccante dello Zenit, intervistato da Foot Mercato, ha rivelato i retroscena del mancato passaggio ai giallorossi per vestire la maglia del Barcellona. Il brasiliano stava per prendere il volo per l’Italia ma quell’areo non atterrò nella nostra nazione. Il classe 97′ ha spiegato i motivi legati al cambio di decisione repentino.

“Non ero al corrente delle negoziazioni. Ero felice di andare alla Roma, ma il presidente Stephan Martin non mi lasciò partire perché aveva ricevuto un’offerta più alta dal Barcellona. Contattarono prima la società. Era il mio sogno e lo sapevano. Insieme al presidente scelsi quindi il Barcellona”- ha concluso Malcom.

L’esperienza di Malcom al Barcellona non fu buona e il brasiliano dopo solo una stagione decise di provare una nuova esperienza. I blaugrana riuscirono a cederlo allo Zenit per 41 milioni, un’ottima cifra nonostante la pessima stagione dell’attaccante a fianco di Messi e compagni.

La giovane promessa al momento può considerarsi una stella cadente. Magari se l’aereo fosse atterrato in Italia, il futuro del calciatore sarebbe stato diverso. L’età è ancora dalla sua parte, ma adesso tocca a Malcom fare il salto di qualità.