Maltempo nel Canavese, grandinata record: alberi pericolanti e allagamenti

Acqua e grandine da record nel Canavese: disagi nei diversi Comuni della zona colpiti da piogge torrenziali. Biglie di ghiaccio, forti venti e acqua a catinelle

Grandinata record nel Canavese: forti piogge, biglie di ghiaccio e acqua a catinelle imperversano dalle Valli di Lanzo al Ciriacese.

Advertising
Advertising

Impressionante precipitazioni abbattutesi ieri pomeriggio dalle Valli di Lanzo all’Eporediese, il maltempo crea danni in alcune frazioni tra alberi pericolanti e allagamenti.

Disagi e stupore, delle vere e proprie biglie di ghiaccio sono cadute sul territorio, soprattutto a Ivrea dove sui social numerosi abitanti hanno filmato l’incredibile fenomeno.

La giornata di ieri ha visto impegnativi i caschi rossi in strada: numerose sono state le segnalazioni per pali divelti a causa delle forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 chilometri orari.

Advertising
Advertising

I vigili del fuoco sono stati impegnati infatti in decine di interventi, soprattutto allagamenti in abitazioni tra Favria e Ivrea: hanno operato le squadre volontarie di Condotte, Borgone e Avigliana.

La strada pedemontana in serata è stata chiusa al traffico per alberi caduti sulla carreggiata, poi riaperta al termine delle operazioni.

Altri alberi sono caduti a Favria, Romano Canavese e Strambino. A Ivrea, oltre a cantine e alla palestra dell’istituto Cena, si è allagato il lungo Dora con acqua alta decine di centimetri e auto bloccate.

Particolarmente colpito il comune di Condove dove si sono abbattute pioggia e grandine, con raffiche di vento fino a 100 chilometri orari.

In alcune zone colpite sono caduti chicchi di grandine anche del diametro di 4 centimetri.

Sabrina Autuori

26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Recent Posts

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

9 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

25 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago