Manchester City-Tottenham 4-3, gara pazzesca: passano gli Spurs

Finisce 4-3 il ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Manchester City-Tottenham; passano gli Spurs, che in semifinale trovano l’Ajax

Gol e spettacolo nel ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Manchester City-Tottenham. Il match finisce 4-3 per il City, ma in virtù del risultato dell’andata, passano gli Spurs, che in semifinale trovano l’Ajax.

Advertising
Advertising

La partita

Gara pazzesca fin dai primi minuti di gioco. Al 4°, Sterling si accentra sul destro ed infila il pallone all’angolino, dove Lloris non può arrivare. Gli Spurs reagiscono e dopo 3 minuti, Son sfrutta una disattenzione della difesa per pareggiare i conti.

Il coreano si ripete due minuti più tardi, con un tiro dal limite che non lascia scampo a Ederson. Il City reagisce immediatamente e pareggia i conti con Bernardo Silva, che batte Lloris grazie ad una deviazione di un difensore. All’11°, il punteggio è già sul 2-2.

E non è finita qui, perchè al 21°, Sterling riporta il City in vantaggio con una conclusione da pochi passi. Le due squadre vanno all’intervallo sul 3-2 per il City, risultato che qualificherebbe il Tottenham.

Advertising
Advertising

Il City comincia la ripresa all’attacco, ma trova l’opposizione di Lloris, che nega più volte la rete agli uomini di Guardiola. Il portiere francese, però, deve arrendersi al 59° sulla conclusione di Aguero. Il Tottenham non si arrende, e al 73° trova il gol con Llorente, che riesce con l’anca a deviare in porta su un calcio d’angolo battuto da Eriksen. La rete viene convalidata dall’arbitro dopo il controllo al VAR.

I Citizens si buttano in avanti. Aguero di testa esalta i riflessi di Lloris, Gundogan da buona posizione spedisce alto, per la disperazione dei propri tifosi. Si arriva nei minuti di recupero. Ne vengono assegnati 5, e al 93° Eriksen, sbaglia il disimpegno e regala palla al City, che trova il gol con Sterling. I festeggiamenti del City vengono però interrotti dal VAR, che segnala il fuorigioco di Aguero.

Dopo quasi 7 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Vince il City 4-3, ma passa il Tottenham, che in semifinale affronterà l’Ajax.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago