17 Aprile 2019 - 23:09

Manchester City-Tottenham 4-3, gara pazzesca: passano gli Spurs

Manchester City-Tottenham

Finisce 4-3 il ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Manchester City-Tottenham; passano gli Spurs, che in semifinale trovano l’Ajax

Gol e spettacolo nel ritorno dei quarti di finale della Champions League tra Manchester City-Tottenham. Il match finisce 4-3 per il City, ma in virtù del risultato dell’andata, passano gli Spurs, che in semifinale trovano l’Ajax.

La partita

Gara pazzesca fin dai primi minuti di gioco. Al 4°, Sterling si accentra sul destro ed infila il pallone all’angolino, dove Lloris non può arrivare. Gli Spurs reagiscono e dopo 3 minuti, Son sfrutta una disattenzione della difesa per pareggiare i conti.

Il coreano si ripete due minuti più tardi, con un tiro dal limite che non lascia scampo a Ederson. Il City reagisce immediatamente e pareggia i conti con Bernardo Silva, che batte Lloris grazie ad una deviazione di un difensore. All’11°, il punteggio è già sul 2-2.

E non è finita qui, perchè al 21°, Sterling riporta il City in vantaggio con una conclusione da pochi passi. Le due squadre vanno all’intervallo sul 3-2 per il City, risultato che qualificherebbe il Tottenham.

Il City comincia la ripresa all’attacco, ma trova l’opposizione di Lloris, che nega più volte la rete agli uomini di Guardiola. Il portiere francese, però, deve arrendersi al 59° sulla conclusione di Aguero. Il Tottenham non si arrende, e al 73° trova il gol con Llorente, che riesce con l’anca a deviare in porta su un calcio d’angolo battuto da Eriksen. La rete viene convalidata dall’arbitro dopo il controllo al VAR.

I Citizens si buttano in avanti. Aguero di testa esalta i riflessi di Lloris, Gundogan da buona posizione spedisce alto, per la disperazione dei propri tifosi. Si arriva nei minuti di recupero. Ne vengono assegnati 5, e al 93° Eriksen, sbaglia il disimpegno e regala palla al City, che trova il gol con Sterling. I festeggiamenti del City vengono però interrotti dal VAR, che segnala il fuorigioco di Aguero.

Dopo quasi 7 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Vince il City 4-3, ma passa il Tottenham, che in semifinale affronterà l’Ajax.