Porto-Liverpool 1-4: i Reds si regalano il Barcellona
Non c’è storia tra Porto-Liverpool: i Reds si impongono per 4-1 e volano in semifinale di Champions League dove affronterà il Barcellona di Messi
Messi vs Salah: questa la semifinale che viene fuori dopo Porto-Liverpool. Al Dragao, i Reds replicano la vittoria dell’andata (2-0) e passano il turno in maniera abbastanza agevole. Finisce 4-1.
In casa Reds viene messa da parte per qualche ora la querelle Salah-Klopp che circola nelle ultime ore e si pensa al campo. Dopo un avvio tutto per la squadra di Conceicao, il Liverpool passa al primo vero affondo. Su un tiro sbagliato di Salah, è lesto Mané a fiondarsi e superare Casillas. L’assistente di Makkelie inizialmente annulla per offside ma viene sconfessato dal VAR che convalida il gol. Nella ripresa, i Reds dilagano e chiudono il discorso qualificazione: Salah viene lanciato in campo aperto e supera Casillas per il 2-0.
L’orgoglio dei Dragoes è nella rete di Eder Militao che accorcia le distanze di testa su azione d’angolo. Ma ci pensa Firmino (subentrato a Origi) a ristabilire le distanze al 77′ con un colpo sotto porta sul cross di Henderson. Infine, sigilla Van Dijk di testa all’84’.
Porto-Liverpool 1-4 (and. 0-2): il tabellino
PORTO (4-3-3): Casillas; Militão, Felipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Otávio; Corona, Marega, Brahimi. – Allenatore: Conceicao.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Salah, Origi, Mane. – Allenatore: Klopp.
Arbitro: Makkelie
Marcatori: 28′ Mané (L), 65′ Salah (L), 69′ Militão (P), 77′ Firmino (L), 84′ Van Dijk (L)
ARTICOLO PRECEDENTE
Manchester City-Tottenham 4-3, gara pazzesca: passano gli Spurs
ARTICOLO SUCCESSIVO