22 Dicembre 2019 - 12:16

Mandzukic dice addio alla Juve: niente Milan, va all’Al Duhail

Mario Mandzukic

Mario Mandzukic saluta la Serie A e la Juventus: il croato andrà in Qatar, all’Al Duhail; contratto di 18 mesi per lui, incasso da 5 milioni per il club bianconero

Finisce la telenovela legata a Mario Mandzukic: dopo 5 mesi lontano dai campi, il croato ha deciso di lasciare la Juventus e trasferirsi in Qatar, precisamente nella squadra dell’Al Duhail.

Sfuma quindi l’ipotesi Milan o il ritorno in Bundesliga, quanto il possibile ritorno di fiamma del Manchester United, dopo il corteggiamento dell’estate. Il calciatore svolgerà le visite mediche e poi firmerà un contratto di 18 mesi: sarà l’addio all’Europa dopo una carriera spesa a conquistare trofei con Bayern Monaco e Juventus, tra cui anche una Champions League con i bavaresi nella stagione 2012/13.

Mandzukic era stato messo ai margini del progetto juventino dall’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina, dopo l’addio di Massimiliano Allegri, tecnico che aveva puntato moltissimo sul croato, al punto da definirlo un pilastro. Invece, con l’ex-Napoli e Chelsea non è mai scoccata la scintilla, complice anche il modo di giocare del neo-tecnico bianconero e pertanto meglio dirsi addio senza rancore.

La possibilità di trasferirsi al Milan era un’ipotesi tirata fuori nelle scorse settimane, ma senza una vera e propria trattativa intavolata. Pertanto, adesso Mandzukic andrà a fare lo sceicco in Qatar.