Coronavirus, Ciro Ferrara mette all’asta la maglia di Maradona
Ciro Ferrara ha deciso di mettere all’asta la maglia di Maradona per aiutare le famiglie napoletane in difficoltà colpite dal Coronavirus
Ciro Ferrara corre in aiuto delle famiglie napoletane. L’ex difensore di Napoli e Juventus, infatti, ha deciso di donare alla Fondazione Cannavaro-Ferrara la maglia argentina n.10 indossata da Maradona durante un’amichevole con l’Italia nel 1987, regalata dall’argentino a Ferrara, che quel giorno esordiva con la Nazionale.
La maglia verrà messa all’asta su CharityStars e il ricavato andrà a sostenere le famiglie napoletane maggiormente colpite dal Coronavirus. Lo stesso Maradona, saputo dell’iniziativa di Ferrara, ha commentato con un post su Instagram:
“Caro Ciro Ferrara, amico e compagno fedele. Ricordo ancora il tuo esordio in Nazionale. Proprio contro di me, contro la mia Argentina. Sono contento che la maglia che ti regalai 33 anni fa adesso possa aiutare il nostro popolo in un momento così difficile. Napoli e i napoletani, la mia seconda casa, la mia gente. Je sto vicino a te! E a tutti voi, insieme alla Fondazione Cannavaro-Ferrara. Lì troverai tutti i dettagli dell’asta. Un abbraccio a tutti!”.
Maradona al momento si trova in Argentina, dove allena il Gimnasia La Plata. Anche in Sud America al momento il campionato è sospeso a causa del Coronavirus.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Sala propone una summer school per aiutare i genitori
ARTICOLO SUCCESSIVO